Under 16, prestigiosa terza piazza a Savigliano

Il Lingotto Volley conquista una prestigiosa terza piazza nella quinta edizione di “Una schiacciata per Antonello” organizzata dal Vbc Savigliano. Il torneo, come ogni anno, ha visto una partecipazione di prim’ordine con alcune delle migliori formazioni delle categorie under 14 e under 16.

Tra le più grandi, con il 2D, Foppapedretti, Segrate 1978, River 2001 Piacenza, In Volley, Lilliput, le padrone di casa del Savigliano e l’Agil. Proprio contro le novaresi, che alla fine si sarebbero aggiudicate la manifestazione,  debuttava la squadra di Emanuele Alpignano e Alessia Crivello: un vero battesimo di fuoco per Garitta e compagne che partivano nel modo peggiore, ma dopo un primo set da dimenticare erano brave a raddrizzare il match portandolo al terzo set dove però dovevano cedere ad una squadra dai mezzi fisici e tecnici importanti.
Nelle altre due gare del girone di qualificazione il 2D vinceva facilmente contro il Lilliput per poi perdere di misura con le lombarde del Segrate 1978., al termine di una partita equilibrata.

La terza piazza del girone destinava alla squadra di Alpignano, per il match inaugurale di domenica valido come quarto di finale, l’In Volley, finita seconda nell’altro girone alle spalle delle locali del Savigliano. Da subito molto concentrate le ragazze del 2D Lingotto riuscivano ad incanalare il match lungo i binari desiderati e a vincere, accedendo così alla semifinale.
Gara che riproponeva l’incontro inaugurale con la squadra di Alpignano nuovamente opposta alle ragazze dell’Agil. Le novaresi, autrici di una prestazione maiuscola, mettevano da subito in difficoltà Garitta e socie. “Difficile capire dove  finiscano i meriti delle avversarie e inizino  i nostri demeriti, ma bisogna ammettere che le novaresi nel primo set disputavano veramente un’ottima gara contro un Lingotto forse un po’ troppo arrendevole”, commenta il coach. Più equilibrata la seconda frazione con il 2D che non riusciva nell’impresa del giorno precedente complice un passaggio a vuoto a metà del parziale che comprometteva anche la seconda frazione di gioco e la partita.

Nella finalina per il podio, dove la stanchezza la faceva da padrona, la squadra di Alpignano e Crivello riusciva a mantenere la concentrazione e a mettere sul campo le residue energie che permettevano loro di aggiudicarsi una prestigiosa terza piazza. A vincere il torneo era l’Agil Trecate che nella finalissima con le padrone di casa del Vbc Savigliano confermava tutto il proprio valore vincendo nettamente e con pieno merito il torneo.

Share This Post On