U12, un ottimo esordio al Torneo di Halloween
“Per come era cominciata non ci speravamo davvero, poi, incontro dopo incontro, le bimbe hanno preso fiducia migliorandosi e, al di là dell’aver conquistato la finale che pure è un risultato di prestigio, hanno offerto anche bei momenti di gioco e ottimi scambi”. Coach Francesco Caprella commenta così la brillante seconda piazza ottenuta a Mondovì nel torneo di Halloween ben organizzato dalla Lpm. Venti le formazioni partecipanti con squadre provenienti da tutto il Piemonte (con Torino che, oltre al Lingotto, vedeva presenti le compagini di Almese, Lilliput, Parella e Union For Volley) e da Liguria e Lombardia.
Per arrivare in finale, nella quale si sono dovute arrendere, ma solo dopo aver lottato a fondo (2 a 1 il finale per le loro avversarie con le due squadre ancora alla pari sul 12 a 12 nel set decisivo) al Play Volley Asti, le sue bimbe hanno avuto ragione nell’ordine di: Vbc Savigliano, Pgs Don Bosco, Lilliput Settimo e Alberga.
“Un buon risultato – commenta l’altro coach Paolo Miletto – ottenuto con un gruppo di ragazzine che per la prima volta gioca insieme un intero torneo. Ma non dobbiamo dimenticarci che per confermarci occorre lavorare di più e meglio in palestra. Contiamo che questo secondo posto sia uno sprone a impegnarci sempre al massimo”.