Una C rinnovata per la prossima stagione sottorete

È un 2D Lingotto rinnovato quello che affronterà il prossimo campionato regionale di serie C.  Cardini della “rifondazione” il preparato e confermatissimo staff tecnico composto da Riccardo Appi e Andrea Bonino, con il dirigente Francesco De Biase e una programmazione che, insieme a un oculato utilizzo delle risorse economiche, si propone un forte ringiovanimento delle squadre del sodalizio iscritte ai tornei regionali.

Lasciano la società di via Ventimiglia con un grande ringraziamento per quanto fatto in questi anni atlete che l’hanno ben rappresentata in campo e fuori come le sorelle Alessia e Claudia Tarozzo, Cristina Levra Levron e Nicole Fabbian. Silvia Viotto trova a Ivrea nel Canavese l’importante palcoscenico di un campionato nazionale che, al momento, l’impianto di via Ventimiglia non può ancora offrirgli.

Arrivano la talentuosa banda Chiara Martoglio dell’Agrivolley, l’esperta centrale Elena Mbachu dalla B2 del Canavese Volley e il promettente libero Martina Nanotti del Cus Collegno Volley. Oltre all’importante conferma di Ilaria Fontana,  faranno parte del gruppo Camilla Taddei, Chiara Banzato, le sorelle Stefania e Simona Bevilacqua, Giulia Falaguerra Elena Viana. In cabina di regia Alessandra Barbero e la giovane Elisa Pera.

“Ci sarà tanto da lavorare – commenta il direttore sportivo Francesco Cicchiello – , ma contiamo sull’entusiasmo del nostro staff tecnico e di tutto il gruppo. Dopo qualche anno non saremo tra le favorite del campionato, ma siamo certi che l’importante lavoro di crescita impostato da mister Appi per la valorizzazione delle nostre atlete unito alla grande positività e voglia  di far bene –  non solo di Ricky ed Andrea ma di tutta la Società – sapranno regalarci meritate soddisfazioni”.

“Per sapere dove si vuole andare occorre non dimenticare da dove si arriva e il cammino percorso – esordisce coach Appi – : quindi da parte mia è innanzitutto doveroso un ringraziamento a quelle giocatrici che non saranno più nella rosa. Sono state parte elementi di un gruppo coeso e che è stato un piacere allenare. Per la prossima stagione le sensazioni sono positive – spiega Appi -. Potremo pagare qualcosa in termini di esperienza con società che hanno allestito squadre con l’obiettivo primario  di vincere la categoria, ma a lungo termine, lavorando con l’impegno e l’entusiasmo mostrato negli ultimi allenamenti prima delle vacanze riusciremo a ben figurare”.

Il ritrovo è fissato per venerdì 28 agosto al Centro Sportivo Lingotto, sede della preparazione e del primo appuntamento agonistico. A metà settembre, come ogni anno, l’impianto di via Ventimiglia ospiterà infatti il consueto appuntamento sottorete con squadre di B2 e serie C. Quindi il primo test ufficiale della Coppa Piemonte.

Share This Post On