u13: l’Ottica Lingotto guarda lontano, nel weekend i primi 3 punti
Impegni raddoppiati (il campionato under 13 e, dal 2 dicembre con debutto tra le mura amiche del Pala Lingotto l’under 12) in questa stagione per il gruppo 2006 allenato da Marco Pigliafiori e Giorgia Palombi e griffato Ottica Barra.
E il via è stato positivo con due tiebreak giocati contro Polismile e San Paolo nelle prime due giornate. Sopra per 2 a 1 nella prima gara contro la Polismile, nel quarto set è stata evidente le lingottine sono cadute vittime della tipica paura della squadra più giovane che affronta le “più grandi” finendo per cedere al quinto set
Situazione opposta, a dimostrazione di una prima prova di carattere quella vissuta invece nella seconda gara contro il San Paolo, dove pur trovandosi dietro, nel quarto parziale la squadra del duo Pigliafiori – Palombi è stata capace di produrre un buon gioco che è valso la vittoria del set 25 a 23. Nella quinte e decisiva frazione niente da fare, ma la strada intrapresa – lo confermano i coach – è quella giusta.
“Anche se le abbiamo perse entrambe – sottolinea Marco Pigliafiori – ci conforta l’essere riusciti a mettere da subito in campo il lavoro fatto nel corso della passata stagione. Patiamo la fisicità delle avversarie più grandi di un anno – spiega il coach – ma non demordiamo e continuiamo a lavorare”.
Le successive tre sconfitte patite da Testona, Union e Chieri non spaventano e anche se la disparità di mezzi fisici fa la differenza, di partita in partita si registrano visibili miglioramenti.
Proprio lo scorso week end, col campionato che ha passato il giro di boa la prima vittoria per 3 a 1.
Dopo il primo set perso 26 a 24, le lingottine di Marco e Giorgia si impongono a 10, 19 e 20.
“Siamo contenti del cammino fatto fin qui anche se i risultati a livello sportivo non sono i migliori – spiega Giorgia Palombi – : siamo in ogni caso migliorati di partita in partita e questo è ora quello che conta maggiormente. Questa domenica abbiamo vinto la nostra prima partita in under 13 giocando sicuramente la miglior gara fino ad oggi e provando a fare tutto quello che alleniamo in settimana. Bene cosi! Ora ancora una gara di under 13 contro il San Paolo e poi il via all’under 12”.