Trofeo “Centro Sportivo Lingotto”: vince l’Isil Volley Almese

Sono le almesine dell’Isil Volley ad aggiudicarsi la quinta edizione del trofeo “Centro Sportivo Lingotto” battendo in finale le sanmauresi della Folgore.  Un cammino senza macchia quello della squadra allenata da Daniele Giovale che lascia alle avversarie solo due set nelle quattro gare disputate: il primo nella gara d’esordio contro le padrone di casa del 2D Lingotto, l’altro nella gara conclusiva che consegna alle valsusine la vittoria nella manifestazione.

centro010Ben più accidentata la strada verso la finalissima delle sanmauresi che nel primo match della giornata cedono al Lasalliano (2 a 1 il finale per le torinesi) per poi battere la Pallavolo Oleggio che nel mentre aveva fatto capitolare la squadra allenata da Francesco Mussa. Proprio il set vinto dalle ragazze di Orlandi contro Ceresa e socie si rivelava decisivo in una classifica che stabiliva che La Folgore avrebbe giocato la finalissima, l’Oleggio per la terza piazza contro le padrone di casa del 2D Lingotto, mentre il Lasalliano si sarebbe dovuto accontentare della finale per il quinto e sesto posto, avversarie le canavesane del CalTon .

centro009“E’ stata, al solito, una bella manifestazione – commenta soddisfatta Elisabetta Cappelluti – . Un bel modo di cominciare la stagione contro squadre che, si spera, saranno protagoniste nel campionato che inizierà a metà ottobre. Abbiamo assistito a gare molto combattute e ad altre meno, begli scambi e azioni spettacolari si sono alternati a momenti di gioco più macchinoso: tutto più che in linea in un momento nel quale le squadre affrontano la preparazione e i grandi carichi di lavoro limitano ulteriormente un’intesa cercata, ma ancora là da venire”.

La classifica finale ha visto l’Isil Volley Almese aggiudicarsi il trofeo, al secondo posto il Pgs La Folgore, terze le padrone di casa della Labormet 2 Lingotto, quarte le ragazze della Pallavolo Oleggio, poi Lasalliano e CalTon Volley.

Share This Post On