Tornei, a Rivarolo l’under 14 vince il Raimondo Lodico

lodico_rivarolo_03“Rivarolo è un campo che ci porta davvero bene: a marzo il titolo provinciale e ieri il primo posto nel torneo Raimondo Lodico ottimamente organizzato dalla società canavesana”. Coach Emanuele Alpignano lo racconta così il successo delle sue ragazze al memorial canavesano dove, passo dopo passo, alternando buone prestazioni ad altre meno convincenti, la sua squadra è arrivata, sorprendendo forse un po’ le stesse autrici dell’impresa, alla finalissima, e l’ha pure vinta.
“Nella semifinale e nella finale, in una cornice da brivido con gli spalti del palazzetto gremiti all’inverosimile, siamo però riuscite a mettere in campo tutto quello che abbiamo attualmente e anche qualcosa di più giocando da squadra”, rimarca Alessia Crivello al debutto da prima allenatrice.
lodico_rivarolo_05 (1)Giulia Creaco – premiata poi come migliore palleggiatrice della manifestazione, mentre il riconoscimento per la miglior giocatrice è andato alla neo lingottina Giada Donnangelo – e compagne sono andate migliorando nel corso del torneo. Dopo un sabato con più di un passaggio a vuoto e un debutto domenicale quasi da dimenticare, contro l’Almese in semifinale e successivamente in finale contro le padrone di casa del Rivarolo le ragazze del Lingotto hanno davvero ben giocato meritando sul campo il successo finale.
Siamo partiti determinati a far bene e proseguire nel confronto con le altre squadre, iniziato lo scorso weekend in casa nel torneo “Chi ben inizia …”, ma davvero non ci aspettavamo di poter vincere”, spiega Alpignano. “Il risultato ci fa felici come ci conforta, ancor più, quanto di buono abbiamo fatto vedere sul campo di gioco, pur ancora a tratti. Ora torniamo a lavorare in palestra con la necessaria umiltà e ancora più determinati: la strada è ancora molto lunga”, conclude.
“Vincere è sempre bello – commenta il direttore sportivo Francesco Cicchiello, ma quando un successo finisce col premiare le tue scelte e le persone che hanno avuto fiducia nel tuo progetto la vittoria ha un sapore tutto particolare. Complimenti alle ragazze e a tutto lo staff per un primo posto che sia da sprone a lavorare tanto e duramente per ottenere risultati sempre più prestigiosi”

Share This Post On