Tornano i campionati regionali, Lingotto a Caselle e Cambiano

Ritornano i campionati regionali dopo la sosta tra la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno. Pausa per tanti, ma non per tutti quella della scorsa settimana che ha visto proprio le avversarie delle squadre del Lingotto impegnate entrambe in manifestazioni di prestigio.

Il Volley Caselle la sua – ovvero la Coppa Piemonte -l’ha addirittura vinta sconfiggendo dapprima il Finimpianti Rivarolo e poi, in finale, il Ccs Cogne Acciai Speciali Aosta. La squadra allenata da inizio gennaio dall’ex Lingotto Andrea Bonino è stata per tutti gli addetti ai lavori la regina del mercato estivo portando in casacca biancorossa “pezzi da novanta” come Bruna Mautino, Francesca Sirchia ed Elena Moruzzi, ma da inizio torneo i risultati non le avevano sempre sorriso. “Con l’arrivo di Andrea e gli ulteriori innesti di Giulia Bosi (ex Settimo, A2), Simona Serrano e Giulia Vigna (ex Lingotto, anche lei) si sono ulteriormente rafforzati –  sottolinea coach Ricky Appi analizzando il roster avversario -, ma io rimango fiducioso perché stiamo lavorando bene e non abbiamo davvero nulla da perdere”.  Davvero, conveniamo con Ricky, e comunque se è vero che sulla carta non c’è storia, non doveva essercene nemmeno all’andata quando le ragazze della serie C del Lingotto regalarono la prima sorpresa e molti sorrisi ai propri supporter vincendo al tiebreak tra le mura amiche di via Ventimiglia.  L’ appuntamento è  alle 18,30 nella palestra della scuola elementari Rodari in via Alcide Bona 33 a Caselle.

Praticamente in contemporanea (ore 18, PalaWojtyla, via Campi Rotondi a Cambiano) giocheranno le ragazze della serie D allenate da Marco Brunelli e Marta Lisa che se la vedranno la Dall’Osto Trasporti In Volley Chieri. Praticamente un’under 16, le chieresi – che la scorsa settimana sono state ad Abano Terme, in Veneto, per il prestigioso Trofeo Montegrotto chiuso all’ottavo posto – precedono in classifica il Lingotto e all’andata vinsero senza troppa difficoltà.  Il break (+ 9 punti) le ragazze dell’In Volley l’hanno però scavato da dicembre in avanti quando hanno conquistato tre vittorie (San Raffaele, Ierreci e Lilliput) contro nessuna della squadra di Brunelli. “L’obiettivo rimane la salvezza – commenta l’allenatrice in seconda, Marta Lisa – abbiamo 13 gare per raggiungerla. Per farlo dobbiamo consolidare i miglioramenti ottenuti affrontando le gare senza tentennamenti con tanta determinazione e voglia di lottare”.  Rimangono solo più esami senza appello.

Share This Post On