Si riparte: al via la nuova stagione
È ripartita ieri l´attività delle squadre del 2D Lingotto Volley. Tra le prime a ritrovarsi presso il Centro Sportivo di via Ventimiglia, pur ancora a ranghi ridotti, l´under 14, l´under 16 e la serie C. Nel corso della settimana riprenderanno un po´ tutti. Poi da metà settembre i primi appuntamenti ufficiali per atlete, allenatori, dirigenti e, anche, supporter.
Proprio nelle scorse settimane è stato raggiunto un accordo con la Onlus Piemonte Cuore che, con i suoi volontari, dedica particolare attenzione alla sensibilizzazione gratuita alla defibrillazione precoce rivolta a tutti gli ambienti e a tutte le fasce di età.
Venerdì 12 settembre così, presso il nostro Centro Sportivo, è in programma il corso per l´utilizzo del defibrillatore: obbligatorio negli impianti sportivi dalla prossima stagione agonistica, ci verrà fornito proprio da Piemonte CUORE ONLUS che si preoccuperà altresì di formare al suo utilizzo alcuni dei nostri tesserati.
Dell´accordo con Piemonte Cuore Onlus – che tra i suoi scopi ha oltre alla promozione della salute, il contrasto alla violenza di genere verso le donne e i bambini – si parlerà in occasione della presentazione delle squadre del 2D Lingotto in programma lunedì 22 settembre.
Nel frattempo alcune delle nostre squadre, in primis la serie C che ha cominciato ieri sera la stagione agli ordini del nuovo coach Ricky Appi, saranno già scese in campo per le prime sfide “amichevoli” della stagione 2014/2015: domenica 14 settembre è infatti in programma nell´impianto di casa di via Ventimiglia la terza edizione del torneo “Centro Sportivo Lingotto”. A sfidarsi saranno oltre alle padrone di casa, le vercellesi dell´S2M, le torinesi Calton e Labor Volley e le cuneesi del Granda Volley e del Centallo.