Settori Giovanili, il 2D Lingotto si conferma tra le ‘scuole’ migliori

“Il settore giovanile del 2D Lingotto Volley si conferma anche in questa stagione tra i migliori di Torino e Piemonte”. E’ soddisfatto il direttore tecnico del sodalizio di via Ventimiglia, Emanuele Alpignano, alla vigilia della partenza della fase che assegnerà i titoli regionali di categoria. “Premesso che gli obiettivi di un settore giovanile non possono nè devono essere solo di carattere agonistico e che spesso non c’è nessuna correlazione tra chi eccelle nei campionati di categoria e chi poi diventerà un bravo giocatore di pallavolo – sottolinea Alpignano – non possiamo che essere contenti dei risultati ottenuti anche quest’anno dalle nostre squadre al termine della fase provinciale, soprattutto per una società come la nostra che non fa del reclutamento esterno la sua cifra distintiva”.

Il 2D Lingotto accede infatti alla fase regionale in 3 diverse categorie: U14, U16 e U18 e, proprio queste ultime, sono tra le squadre di vertice del campionato di serie D.

Ottica Barra Sporting – Under 13
Una qualificazione, alla fase regionale, sfuggita d’un soffio alla squadra allenata da Marco Pigliafiori e Giorgia Palombi, costretta al gironcino di consolazione dal nono al sedicesimo posto, appena a ridosso delle migliori. Buone prestazioni alternate a cali di tensione non hanno permesso, nella prima fase, di rimanere tra le prime della classifica costringendo poi le nostre ragazze a un tabellone proibitivo. I risultati sportivi non devono trarre in inganno, però: le ragazze lavorano duramente in palestra e le soddisfazioni arriveranno, c’è ancora tanta strada davanti

Pagliano&Scaglia – Under 14
Non troppo fortunate sono state anche le under 14 colpite a ripetizione da numerosi infortuni che non hanno permesso a Grillo e compagne di presentarsi alle fasi finali sempre con la rosa al completo. ragazze e staff hanno però dimostrato tenacia e grande grinta raggiungendo comunque la finalina di consolazione del torneo provinciale e la qualificazione alla fase regionale in un girone non troppo agevole, Ma si sa che a questa squadra le sfide piacciono …
Obiettivi comunque centrati e un girone regionale che si preannuncia difficiel, ma si sa le sfide ci piacciono….

G.E.M.A. Lingotto – Under 16
Si chiude con un ottimo sesto posto provinciale per le ragazze dei due Andrea, Suppo e Callegher, che stanno disputando anche il girone di prima divisione che da l’accesso alla serie D. Grandi progressi individuali anche per alcune ragazze che pian piano stanno trovando spazio con le compagne più grandi, in un ottica di crescita verso la prima squadra. Di più non si poteva chiedere.

Autofrancia Lingotto – Under 18
Chiudono con una quinta piazza al termine di campionato molto difficile che le ha viste confrontarsi con le migliori formazioni di Torino, Asti e Cuneo. Un po’ di rammarico per la final four sfiorata che il gruppo, al 100% 2D Lingotto, avrebbe meritato anche per la crescita costante delle ragazze certificata, come già detto, anche dagli ottimi riscontri avuti nel campionato di serie D.

Risultati che testimoniano, se ancora ce ne fosse bisogno, l’ottimo lavoro dei nostri tecnici pur non disponendo di un bacino di reclutamento pari a quello di altri sodalizi riescono comunque sempre a tirar fuori il meglio da ognuna delle ragazze.

Share This Post On