Serie C, Pigliafiori: “Soddisfatti, ora gli scontri più temibili”
In vetta alla classifica del girone A parimerito col Caselle che la precede per quoziente set (30 quelli vinti da entrambe ma solo 3 quelli subiti da Fontana e compagne rispetto ai 2 delle capolista) la Labormet Due Lingotto ha approfittato della pausa delle festività natalizie e di fine anno per un primo bilancio della stagione fin qui e rivolgendo lo sguardo a quanto le riserva il futuro prossimo.
Dieci le gare disputate e vinte – 6 fuori e 4 in casa – sette di queste per 3 a 0 e tre per 3 a 1 e 817 i punti fatti, 556 quelli subiti costituiscono il ruolino di marcia della squadra allenata da coach Pigliafiori a poco più di un terzo del torneo. Continuando coi numeri Fontana e compagne vantano un vantaggio di 6 punti sulla più immediata inseguitrice – la Finimpianti Rivarolo – che si troveranno ad affrontare il prossimo 21 gennaio in casa, sette giorni dopo il big match con la capolista Caselle. Ma sono tante le gare impegnative che attendono la Labormet alla ripresa del campionato quando, in otto giornate, dall’11esima alla 18esima la squadra di Pigliafiori si troverà ad affrontare tutte le migliori, le squadre che occupano la il lato sinistro della classifica.
“Non sarà per niente facile, ma sarà una motivazione in più per restare concentrati!”, commenta il coach che sul percorso fatto finora di dichiara “soddisfatto”. “Le ragazze – aggiunge – sono state brave a passare oltre ai momenti di difficoltà e agli infortuni che non sempre ci hanno permesso di lavorare nelle migliori condizioni” “Il campionato – prosegue – finora non ha offerto sorprese se escludiamo la posizione delle vercellesi della Mokaor scivolate un po’ indietro per via di un inizio di campionato difficile, ma la squadra di Preziosa nel prosieguo sarà un osso duro per chiunque e potrebbe rivelarsi l’ago della bilancia per la conquista dei playoff”. E promette: “Noi vogliamo farci trovare pronti per giocarci le nostre carte”.