Serie C, impresa a casa della Logistica Biellese

“È stata la serata perfetta, con un ottimo equilibrio di squadra, correlazione muro – difesa da manuale e grande intensità di gioco. Un risultato quasi insperato alla vigilia, trovandosi di fronte ad una squadra a punteggio pieno e dai nomi altisonanti. che prende quindi ancor più valore”. Lasciamo alle parole di coach Ricky Appi la copertina del commento settimanale ai risultati delle nostre squadre nei campionati regionali.

La sua serie C va in casa della favorita al salto di categoria e, malgrado un inizio da brivido, 8 a 1 per le proprie avversarie, rimonta e fa suo il set, quello successivo e quindi la gara con un 3 a 0 che non può che far bene, oltre che alla classifica, anche al morale e all’autostima di Tarozzo e compagne.

La cronaca della gara la rubiamo invece al sito delle biellesi http://www.sprintvirtusbiella.it/volley/articleDet.asp?id=724 :
“Non è andata esattamente come speravamo la partita di ieri sera della Logistica Biellese contro il Lingotto Torino. Il successo 3-0 delle ospiti è difficile da digerire, ma la squadra ha giocato male e alla fine il risultato è assolutamente giusto: archiviamo questa gara come un incidente di percorso al quale porre rimedio fin da sabato prossimo, tornando a lavorare duro in palestra come fatto sino ad oggi.
Coach Colombo schiera la formazione titolare di questo inizio di stagione con Bertolotto e Chiarello in diagonale, Rocci e Bevilacqua in banda, Guiotto e Peruzzo al centro con Ignelzi libero. Nel corso dell’incontro a lungo in campo Mo prima per Rocci nel finale di secondo set e poi per Chiarello nel terzo. A referto anche Berra nel classico giro di ricezione, Novara e Cavalieri, mentre non è entrata Gentile. Eppure l’avvio era stato dei migliori con un netto 5-0. Il Lingotto aggiancia e sorpassa 11-12 e poi ancora 15-17 con secondo time out chiesto da Colombo. Ancora parità sul 20 quando due difese rocambolesche delle ospiti permettono di rigiocare andando a punto. Rocci accorcia le distanze sul 22-23 ma poco dopo schiaccia fuori di poco un lungolinea e il Lingotto chiude 22-25. Il secondo set inizia come il primo: Logistica avanti 4-1 e a comandare saldamente il gioco sino a 13-9 con allungo propiziato da Guiotto a muro e in attacco. E’ qui che accade l’inspiegabile: un parziale di 1-9 per le ospiti sconvolge l’andamento del match. Il Lingotto sul 14-18 non sbaglia più nulla e va a chiudere 17-25.
La terza frazione parte in equilibrio e nonostante alcuni piccoli break e controbreak il punteggio è ancora pari sul 19. Due pallette dietro al muro della ex Nicole Fabbian creano il break decisivo di quei due punti che la Logistica non riesce più a recuperare. Finisce 22-25”.

05Si può festeggiare, ma da lunedì già si pensa al big match di sabato prossimo quando al Centro Sportivo di via Ventimiglia arriverà il Romagnano ancora imbattuto.

Ancora una sconfitta per la serie D che affrontava la neo-promossa formazione del BZZ Piossasco. Una serata condita da troppi gli errori (addirittura 7 le battute sbagliate nel solo secondo set) per Capecchi e compagne sempre costrette a inseguire le padrone di casa, ma capaci di impensierirle solo nella fase finale della terza frazione quando, comunque, le ragazze di casa avevano già accumulato un cospicuo vantaggio A un passo dal tracollo con Piossasco avanti 19 a 12, il Lingotto reagisce, ma la rimonta si arresta sul 24 a 23. Falliamo l’aggancio e le padrone di casa chiudono, meritatamente, set e incontro.

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C FEMMINILE GIRONE B – 4a GIORNATA
Sabato 1 novembre – PALASARSELLI BIELLA
LOGISTICA BIELLESE SPRINTVIRTUS – LINGOTTO VOLLEY 0-3
(22/25; 17/25, 22/25).
Logistica Biellese Sprintvirtus: Mo, Gentile, Berra Cavalieri, Peruzzo, Guiotto (K), Rocci, Novara, Bertolotto, Chiapello Ignelzi (L), Gentile. All. Colombo – Chauviere.
Lingotto Volley: Falaguerra, Levra Levron, Fontana, Barbero, Fabbian, Taddei, Banzato, Viotto, Tarozzo A., Bevilacqua, Tarozzo C. (L). All. Appi – Bonino

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D FEMMINILE GIRONE C  4a GIORNATA
Sabato 1° novembre 2014 – PALASPORT, via Nino Costa, 22 – PIOSSASCO
MV IMPIANTI BZZ PIOSSASCO – LINGOTTO VOLLEY 3 – 0
(25/18;25/20;25/23)
M.V. Impianti Bzz Piossasco: Bressan, Aprile, Lerda, Rapetti, Belli, Gatto (K), Casalis, Canuto, Cardone, Polizzi, Abjlini, Stacchini (L1), Reale (L2). All. Privitera – Castellucci
Lingotto Volley: Vienna, Pasero, Salvatico, Capecchi (K), Calabrese, Pera, Bevilacqua, Altobelli, Cecchetti, Schirru, Viana E. (L1), Viana A.
All. Barberis e Imbruno

Share This Post On