Serie C e D, esordio amaro in campionato

VI8_9790Sabato grigio dal punto di vista del risultato, malgrado il cielo sereno e il caldo sole che aveva accompagnato anche un poco inaspettatamente tutta la giornata, per le due squadre del Lingotto uscite sconfitte all´esordio dai match che le opponevano a Vbc Alessandria e Lillarella.
“Sono mancate a tratti, quelle certezze che in allenamento abbiamo. Vorrà dire che ci lavoreremo di più per farle nostre”, spiega il coach della serie C Ricky Appi al termine della gara persa al tiebreak con le alessandrine. Le ospiti, che nessuno aveva ancora visto all´opera avendo deciso di non disputare la Coppa Piemonte, si sono rivelate compagine assai ostica con la quale sarà difficile prendere punti. Dopo un primo set praticamente perfetto Tarozzo e compagne hanno patito la miglior organizzazione delle proprie avversarie, che prendendoci le misure a muro hanno creato diversi problemi alle nostre attaccanti. Due set praticamente in fotocopia in favore del Vbc Alessandria e poi un´ottima riposta nella quarta frazione che ha portato il match al quinto set. Nel tie break le padrone di casa giocano a fasi alterne, riescono a recuperare l´iniziale vantaggio delle ospiti, ma finiscono per soccombere.


VI8_9713Kappaò finisce anche la serie D, per la terza volta in questa stagione (dopo i due match di Coppa Piemonte) opposta alla giovane compagine frutto della collaborazione tra Lillupt e Parella e nuovamente sconfitta. Senza le infortunate Di Lorenzo e Schirru, Giulio Barberis e Michele Imbruno devono fare di necessità virtù, ma all´inizio della seconda frazione di gioco devono annotare l´ennesimo stop: a fermarsi questa volta è Viviana Pinto. Primi due set che dopo una prima fase di equilibrio le ospiti chiudono a loro favore con il medesimo parziale, poi nel terzo set Capecchi e compagne dall´iniziale svantaggio, fin sul 17 a 11 per il Lillarella, rimontano e arrivano fino ad avere un set point sul 24 a 23. Non chiudono e finiscono per cedere ai vantaggi. “La malasorte non ci abbandona – commenta coach Barberisperò lottiamo e a tratti esprimiamo anche un bel gioco. Malgrado i problemi che ci affliggono e con l´ennesimo infortunio patito – prosegue il coach – dobbiamo imparare ad essere più continui e un pizzico più cinici. Di positivo c´è che queste ragazze non perdono mai la voglia di lottare e questo è davvero un ottimo segnale”

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C FEMMINILE GIRONE B – 1^ GIORNATA
Sabato 18 ottobre 2014 – Centro Sportivo Lingotto,
2D LINGOTTO VOLLEY – VBC ALESSANDRIA 2 – 3
(25/16; 20/25;18/25;25/13; 09/15)
2D Lingotto Volley: Falaguerra, Levra Levron, Fontana, Barbero, Fabbian, Taddei Cam., Banzato, Viotto, Ottino, Tarozzo A. (K)., Bevilacqua, Tarozzo C. (L1), Taddei Car. (L2). All Appi.
Vbc Alessandria: Catasti, Cestaro, Femia, Fraccia, Galazzo, Mascaro, Negro, Pilotti S., Sacco, Visconti, Rossi (L). All. Ruscigni – Pilotti A.

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D FEMMINILE GIRONE C – 1^ GIORNATA
Sabato 18 ottobre 2014 – Centro Sportivo Lingotto
LINGOTTO VOLLEY – LILLARELLA 0-3
(18/25;18/25;24/26)
2D Lingotto Volley: Vienna, Pasero, Salvatico, Capecchi (K), Calabrese, Pera, Bevilacqua, Altobelli, Pinto, Viana E. (L1), Viana A. (L2) – All: Barberis – Imbruno
Lillarella: Boggio, Boffo (K), Cicogna, Coggiola, Deagostini, Fantino, Danina, Micheletto, Pasca, Saltarella, Stura, Colletta (L1), Demarchis (L2) – All: Gobbato – Dibisceglia

Share This Post On