Serie C e D, Casale e Novi per le squadre del Lingotto

Sabato in trasferta per le due squadre del Lingotto impegnate nei tornei regionali. Ancora pochi, dopo una sola giornata di campionato, gli elementi per giudicare le avversarie delle nostre due formazioni.


20141027_sitonews04Il Casale, società che grazie ad accordi con altre realtà dopo l´ultima stagione ha dato il via a un profondo rinnovamento, “è – leggiamo sul sito della società alessandrina – squadra composita, in cui ad atlete esperte e militanti negli anni passati in campionati di alto livello, prima fra tutte Elisa Deconti, libero della B1 di Giuseppe Davide Galli nelle due passate stagioni, si affiancheranno ragazze giovani, che saranno anche protagoniste dei campionati provinciali”. All´esordio il team allenato da Monica Mellina è uscito sconfitto dal campo del Toninelli Pavic, team ben strutturato che punta a concludere la stagione in zona playoff. Coach Appi non si sbilancia conscio che il campo e il pubblico di casa (si gioca a Occimiano) sapranno offrire alle avversarie motivazioni e supporto importanti: “da parte nostra – commenta – dovremo mettere in pratica ciò che abbiamo fatto bene nell´ultimo mese ma che un poco è´ mancato sabato scorso”.


Alessandrine anche le avversarie della squadra di serie D. Il Mangini Novi è squadra giovane che all´esordio in quel di Vercelli impegna a fondo le padrone di casa del casa, perdendo due set col minimo scarto in una gara combattuta. “Al Red Volley – leggiamo sul sito delle bicciolane – serve una grande prova di carattere e di spirito di squadra da parte delle RedGirls per avere ragione di un Novi Ligure giovane ed aggressivo che a tratti ha giocato anche meglio”. Viana e compagne sono avvertite …

Share This Post On