Serie C, Autofrancia cade a Rivarolo. Il Canavese vince 3 a 0
Le ragazze di coach Pigliafiori, in quel di Ivrea, sfidano la formazione del Canavese Volley in quella che è la 4ª giornata di ritorno del Campionato di Serie C valevole per il girone A2. Ricordiamo che la gara di andata, rimandata causa Covid, sarà recuperata il lunedì successivo.
Formazione inconsueta per l’Autofrancia che a seguito di diverse positività, attende il rientro di 5 atlete. In cabina di regia c’è Fradiante con Gerbino opposto, Bosso e Braccioni come bande, Borsero e D’Ambrosio al centro e Marchelli libero.
Partita che purtroppo vede andare in difficoltà per svariate volte la squadra del capitano di giornata Fradiante che non sembra trovare mai modo di uscirne se non per un attimo nella seconda frazione. Troppi errori in battuta e qualche pecca in attacco sono gli ingredienti di un match da dimenticare in fretta.
Il coach avversario, Alessandro Vallero, approfitta del momento no dell’Autofrancia e si porta a casa la partita per 3 a 0 senza diritto di replica (21, 18 e 23 i parziali).
“È stata forse la peggior partita della stagione dove nonostante tutte le difficoltà non è andata bene mezza cosa. Siamo arrivati qua con la consapevolezza che sarebbe stato difficile, ma mai avrei pensato di perdere in questa maniera – è il comment di un deluso coach Pigliafiori – . Chiudiamo subito il capitolo – prosegue Marco Pigliafiori – e pensiamo alla partita contro Cusio di sabato prossimo. Lunedì poi loro torneranno da noi e sono sicuro sarà una gara diversa.”