Ripartono i tornei regionali: Autofrancia, debutto in trasferta contro il Teamvolley

‘Sarà un’incognita, per tutti’. Coach Marco Pigliafiori riassume così la stagione che va ad iniziare. Le sue ragazze debutteranno sabato a Lessona contro le padrone di casa del Bonprix Teamvolley, dove ritroverà, da avversaria, Sara Gaito, tra le protagoniste della promozione in B2 della prima squadra del 2D Lingotto, oggi al vertice del progetto TO Play costruito insieme al Volley Lasalliano.

“Ripartiamo dopo un lungo stop. Senza amichevoli, senza Coppa Piemonte che per la preparazione atletica tattica e tecnica sono sempre stati passaggi fondamentali per cercare di arrivare pronti al via dei campionati – spiega il coach. – Anche la formula è cambiata, con una prima fase ‘a caratterizzazione geografica’ e una seconda con gare di sola andata e, quindi, anche un minor numero di partite.”

“Una sola cosa, mi sento di dire, è rimasta la stessa e semmai è cresciuta ancora – prosegue Pigliafiori -: è il nostro impegno, la voglia di far bene lavorando gara per gara. Lo abbiamo fatto da settembre, malgrado gli stop, cercando di trasformare i problemi in opportunità, allenandoci da casa sotto la guisa dei preparatori per arrivare il più pronti possibile. Finalmente sabato torniamo in campo e il confronto con le altre squadre potrà darci i primi veri riscontri.”

Avversario tosto il Bonprix Teamvolley che attende Creaco e compagne al debutto impegnate in trasferta contro una società e una squadra che da anni fa bene nel campionato regionale. “Da parte nostra una sola promessa: andremo e cercheremo di mettere in pratica ciò su cui abbiamo lavorato”, conclude Pigliafiori.

La diretta della partita sarà trasmessa dalla società Teamvolley sulle proprie pagine FB e Instagram. Chi volesse potrà collegarsi, dalle ore 20.30 di sabato 6 febbraio, all’indirizzo https://www.facebook.com/teamvolleycossato/

Share This Post On