Regionali, ultima di campionato al Centro Sportivo Lingotto

Ci sarà il tempo per i saluti con le compagne di squadra, gli staff tecnici e tutti quelli che orbitano intorno alla grande famiglia del 2D Lingotto Volley e del suo Centro Sportivo. E gli abbracci, i sorrisi , magari anche gli scherzi e le fotografie serviranno a nascondere quel velo di tristezza che copre sempre la fine della stagione agonistica.

Prima però ci sono ancora due partite da giocare. Alle 17.45 (la partita è stata anticipata di un quarto d’ora per uniformarne l’orario d’inizio con quella in programma ad Acqui Terme e che vedrà le locali contro il Testona) scenderà in campo la serie D di Giulio Barberis e Michele Imbruno. Viana e compagne se la vedranno con le alessandrine del Gavi, squadra  ancora in lotta per non retrocedere e che sicuramente si presenterà in via Ventimiglia 195/a con l’intenzione di portare a casa almeno un punto. Le padrone di casa, alle prese con bisogni certo meno impellenti, dovranno invece trovare le proprie motivazioni nell’orgoglio: c’è da raggiungere la decima vittoria e confermare la palestra del Centro come un fortino difficile da espugnare per chiunque.

Raggiungere la quarta piazza sconfiggendo le avversarie di questa sera per superarle in classifica è invece l’obiettivo manifesto della serie C opposta alle 20.30 alle novaresi della Flavourart .  “Arriviamo da 6 vittorie di fila e ci teniamo a fare bene per congedarci nel migliore dei modi – spiega coach Appi -. All’andata, a Oleggio, andammo a vincere una delle partite forse più belle da noi giocate”. Non l’unico scontro tra le due formazioni in questa stagione: infatti proprio le novaresi, vincitrici quest’anno della Coppa Piemonte, avevano eliminato nei quarti di finale della manifestazione proprio Tarozzo e compagne. “Anche per questo saremo più che mai determinati per portare a casa i 3 punti“, promette il coach. Alla sua squadra che ha collezionato un numero maggiore di vittorie rispetto all’Oleggio basterà vincere per sopravanzare le proprie avversarie in classifica.

Vi aspettiamo tutti per urlare a gran voce :”Fino alla fine, Forza Lingotto !!!”

 

Share This Post On