Regionali, Trecate ed Asti le avversarie delle nostre
Tornano tra le mura amiche del PalaLingotto dopo un inizio di 2006 senza punti la serie C e la D. Il calendario del penultimo turno dell’andata propone loro avversarie giovani, ma di tutto rispetto. Alla compagine allenata da Ricky Appi tocca l’Igor Volley Trecate (ora inizio gara le 20.30) di Stefano Colombo. “Un team giovanissimo, ricco di attaccanti con tanti centimetri e dal futuro assicurato, che lavora sodo ed è guidata da un tecnico che stimo molto”, spiega Appi. Trecate è squadra che ha già dimostrato di sapersi far valere anche contro compagini molto più esperte e attrezzate conquistando finora nove vittorie negli 11 incontri fin qui disputati sconfitta solo dalla capolista Parella e, un po’ inaspettatamente, nel derby novarese contro il Pgs Issa. Ne è ben conscio coach Appi che, dopo la brutta prova di sabato scorso ad Aosta, confida in una reazione d’orgoglio delle sue ragazze. “Abbiamo una buona occasione per recuperare punti su chi ci precede, ma per farlo non è sufficiente fare bene ciò che abbiamo preparato. Toccherà farlo con continuità, attente in ogni momento della gara, giocando con carattere e intelligenza.”
Più o meno quanto si aspetta che facciano anche le ragazze della serie D (ora inizio gara le 1830) coach Marco Brunelli. “Contro Vercelli sono state capaci di giocare unite e sbagliare poco o nulla – spiega il coach – . Contro Asti mi aspetto che giochino con lo stesso piglio, accompagnate dalla voglia di lottare su ogni pallone che hanno messo in campo sabato scorso.” Cerca conferme insomma Brunelli, ma anche punti per smuovere una classifica momentaneamente povera. Per farlo le sue ragazze dovranno battere un PlayAsti Narconon che anche quando ha perso è stato sempre capace di combattere sino all’ultimo. Le astigiane vantano infatti un ruolino di 6 vittorie e 5 sconfitte, 4 delle quali sono arrivate solo al quinto set e dalle squadre che le precedono in classifica. Un impegno tosto quindi, ma gli esami lo sono sempre.
Ad aprire il sabato pallavolistico del Centro Sportivo – che in mattinata ospiterà anche un allenamento della selezione provinciale femminile torinese – alle 16 sarà la gara dell’under 13 Camelia che affronterà il Carrefour Express Balabor Argento. Una buona occasione per rodarsi nel tifo scaldando la voce e battendo le mani per una delle nostre squadre più piccole, in attesa dei match delle più grandi.