Regionali, sul campo di casa per tornare alla vittoria
Avranno il sostegno dei loro supporter le squadre del Lingotto chiamate a far dimenticare il doppio stop patito sabato scorso.
“Cercheremo di divertirci e affrontare la gara meno contratti. Così potremo giocare più sereni e sono sicuro che faremo bene”: Ricky Appi, il coach della serie C è certo che contro le sanmauresi della Folgore (ore 20.30, Centro Sportivo Lingotto) la sua squadra saprà essere diversa da quella vista in campo contro il Parella quando è sembrata talmente attenta a non commettere errori e a rispettare le disposizioni del proprio tecnico da finire come bloccata dai suoi stessi desiderata. Occorrerà, al bisogno, tornare anche a essere squadra mostrando la compattezza che ha distinto Fontana e compagne in altre occasioni mostrando, nei momenti di difficoltà, la necessaria unità di intenti. “Toccherà fare attenzione ai loro centrali e all’opposto Turato, ma ancor più dovremo ritrovare quel ritmo di gioco che ci ha permesso di vincere tre partite finora”, spiega Appi.
Convinzione, determinazione, sacrificio, voglia di vincere e chi più ne ha più ne metta: a queste qualità dovranno attingere le giovani della serie D per offrire finalmente al pubblico amico una gara all’altezza. Di fronte si troveranno (ore 18,30, Centro Sportivo Lingotto) il San Raffaele, squadra già affrontata in Coppa Piemonte. Già allora da coach Brunelli arrivavano moniti sull’atteggiamento da mettere in campo nel corso delle gare quando commentava a fine match: ”Siamo stati troppo fallosi e siamo mancati anche sotto il profilo del carattere. E’ proprio questo l’aspetto in cui dobbiamo migliorare, da subito, capendo che i set bisogna giocarseli fino alla fine con determinazione e carattere. Altrimenti la pagheremo cara.” Con le stesse avversarie sarà possibile capire se la lezione di allora sarà stata utile e le nostre ragazze la loro partita cominceranno a giocarla … fin dal principio.