C femminile, si torna in campo contro un ostico San Paolo

Una decina di kilometri – la distanza che passa dal Centro Sportivo Lingotto alla palestra Manzoni (inizio gara alle 17,30) – sono quelli che dovranno percorrere oggi le ragazze della Labormet per affrontare la trasferta più agevole della stagione. “Solo per la durata del tragitto però, perché in campo sarà tutta un’altra storia – si affretta a precisare coach Marco Pigliafiori. San Paolo è squadra in grado di competere alla pari con tutte le compagini di vertice di questo campionato.”

A casa propria la compagine di Stefano Di Martino ha capitolato solo in tre occasioni (contro Caselle,  Novi e Pallavolo Valle Belbo) e lungo tutto la stagione ha giocato alla pari con le migliori  (come testimoniano i parziali combattutissimi nel ritorno contro la squadra di Appi e la Mokaor Vercelli  o nei match con Finimpianti Rivarolo e Cime Careddu).

“Le loro qualità unite a una grande combattività, messa in mostra peraltro anche all’andata quando, pronti via vinsero il primo parziale 25 a 20, fa di questa  trasferta una delle più difficili da affrontare – spiega Pigliafiori  – . A  soli 7 punti dalla terza in classifica vorranno continuare a coltivare l’obiettivo playoff e non ci regaleranno asolutamente nulla.” 

“Dal canto nostro – conclude il coach – vogliamo ben figurare, mantenere il secondo posto e non far avvicinare ulteriormente les quadre  che inseguono che non aspettano altro che un  passo falso di chi sta loro davanti”. L’appuntamento è per le 17.30 , in corso Svizzera 63.  I supporters sono allertati.

Share This Post On