Regionali: serie C a Lessona, la D a Canelli

Turno, quello di oggi, che vedrà nuovamente le formazioni del Lingotto affrontare due squadre di medio – alta classifica.
La prima a scendere in campo (Canelli, palasport ore 18.30) sarà la serie D. Viana e compagne se la vedranno con il Cime Careddu, formazione reduce tra 3 stop consecutivi e precipitata ora al quinto posto, ma che per lungo tempo è stata al vertice del girone on Red Volley, Allotreb e Finoro Chieri. All’andata con un sorprendente e inatteso – per il ruolino di marcia delle due squadre a quel momento – 3 a 1 la squadra allenata da Giulio Barberis e Michele Imbruno conquistò i suoi primi 3 punti abbandonando la scomoda ultima piazza in classifica. Ora le padrone di casa vorranno certamente vendicare quel kappaò, vedremo se le nostre ragazze – dopo l’importante successo con una diretta concorrente per la salavezza come l’Union For Volley di sabato scorso – sapranno continuare a macinare punti.
Punti li cercano anche Ricky Appi e la sua serie C  (Lessona, palasport, ore 20.30) contro l’Angelico Teamvolley. “Andiamo nel biellese per fare risultato – non si nasconde il coach – Se giochiamo con lo stesso atteggiamento messo in campo sabato e troviamo un buon ritmo al servizio possiamo portare a casa il bottino pieno e riavvicinarci alle nostre avversarie di questa sera”. Il suo amico – avversario di questa sera, Alessio Bellagotti guida un gruppo giovane e motivato a cui va la palma di “più migliorata” dall’inizio della stagione: le biellesi sono seconde alle spalle dell’inarrivabile Toninelli Pavic. All’andata il Lingotto uscì vincitore al quinto set al temine di una gara tiratissima.

Share This Post On