Regionali, serie C: contro La Folgore una vittoria piena

Cfolgoreridotte017_20151121Torna alla vittoria, la prima senza lasciare neppure un set alle proprie avversarie, la serie C di Ricky Appi e Andrea Bonino che batte sul campo di casa vi via Ventimiglia le sanmauresi della Folgore. “Una buona prova corale, contro una squadra ben disposta in difesa – commenta Appi -:  abbiamo lavorato abbastanza bene a muro, ma dobbiamo migliorare ancora tanto.”

Cfolgoreridotte033_20151121Scese in campo in una formazione inedita – con Giulia Falaguerra al centro e Chiara Martoglio in banda: “due che la serie C da protagoniste l’avevano vissuta ben poco finora e invece hanno dimostrato di valere eccome il campo” gongola soddisfatto il coach  – le padrone di casa hanno sofferto un poco nella fase iniziale nella quale le ospiti sono state capaci di portarsi avanti 7 a 1. Poi, lentamente ma inesorabilmente, hanno rimontato e, dopo averle riagguantate e superate sul 16 a 14, hanno poi sempre condotto il gioco.

Sicure in seconda linea dove una Nanotti in formato super ha ben orchestrato tutto il reparto, Fontana e compagne hanno dapprima chiuso la prima frazione col minimo scarto, 25 a 23 e poi gestito gli altri due set, con un unico piccolo sbandamento, nella fase iniziale del terzo periodo di gioco. “Migliorandola nostra efficacia in attacco potremo toglierci delle soddisfazioni – conclude il mister -. Intanto torniamo in palestra a lavorare duro.”

Dregionale_012_20151121Un salto di qualità è quello che chiede coach Brunelli alle ragazze della sua serie D, di nuovo uscite sconfitte dal sabato di gara, battute questa volta dal San Raffaele.  Di fronte alle canavesane le giovani del Lingotto hanno finalmente messo in mostra scampoli delle loro potenzialità, ma l’atteggiamento – ben diverso da quello delle ultime due esibizioni casalinghe – ancora non è stato sufficiente per conquistare punti.

Dregionale_016_20151121“È stata una gara equilibrata nella quale abbiamo finito per pagare a duro prezzo alcuni passaggi a vuoto nei quali accumuliamo errori un po’ ovunque”, racconta Brunelli. Esemplare, in questo senso, l’epilogo della seconda frazione di gioco nella quale Pera e compagne si sono trovate avanti 19 a 16, ma d’un botto hanno regalato alle ospiti un parziale di 5 a 1 facendosi superare.

Di lì in avanti il testa a testa è proseguito fino al finale che ai vantaggi, 26 a 24, ha premiato le ragazze del San Raffaele grazie anche ad un altro paio di errori tutto sommato evitabili delle nostre ragazze arrivate a un passo, 24 a 23, dall’impattare la partita.

“Chiudendolo noi – commenta Brunelli – probabilmente si sarebbe aperta un’altra partita. Ma l’amarezza per non aver conquistato punti non deve scoraggiarci e tocca tornare in palestra con tanta voglia di lavorare per migliorare perché sono convinto che in questo modo presto riusciremo a cambiare le sorti di partite come questa.”

Cfolgoreridotte013_20151121CAMPIONATO REGIONALE SERIE C FEMMINILE  GIRONE A – 6a GIORNATA

Sabato 21 novembre 2015 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO

LINGOTTO VOLLEY C – LA FOLGORE CARROZZERIA MESCIA 3 – 0

(25/23;25/21;25/19)

LINGOTTO VOLLEY C: Falaguerra, Bevilacqua St., Fontana, Pera, Barbero, Martoglio, Mbachu, Manna, Banzato, Taddei, Nanotti (L), Bevilacqua Si. All. Appi/Bonino

LA FOLGORE CARROZZERIA MESCIA: Bosticco A., Testa, Leo, Rivoira, Rutigliano, Crespan, Tricarico, Roscigno, Mosso, Bosticco, Turato, Borraccia (L). All. Orlandi – Guerrini

 

Dregionale_030_20151121CAMPIONATO REGIONALE SERIE D FEMMINILE  GIRONE C – 6a GIORNATA
Sabato 21 novembre 2015 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO

LA VANCHIGLIA I.P. LINGOTTO – SAN RAFFAELE  ASD 0-3

(20/25; 24/26; 21/25)

LA VANCHIGLIA IP LINGOTTO D: Salvatico  (K), Taddei, Pera,  Gerbino, Giraudo, D’Ambrosio, Viana, Borsero,  Schirru, Druda, Botta (L)  All: Brunelli/Lisa

SAN RAFFAELE ASD: Buffa, Aguzzi, Riccardi, Mehja, Andreotti, Francione, Crivellin, Tomatis, Rossi,Bello. All. Gallozzi/Dell’acquila

Share This Post On