Regionali: serie C a Trecate contro l’Agil, D ad Asti opposta al Narconon

Serie C e D pronte per la penultima di campionato lontano da casa: a Trecate (ore 17, PalAgil, via Manzoni 31) la squadra allenata da Ricky Appi, ad Asti (ore 21, Palasport, via Gerbi 20) le ragazze di Marco Brunelli.

Non sarà facile per Fontana e compagne con le novaresi, squadra giovane e fisicatissima che vorrà certo vendicarsi del 3 a 1 patito all’andata in una gara dominata dal Lingotto insieme per meriti propri e demeriti delle avversarie. Anche l’ultima flebile speranza di arrivare ai playoff si è spenta: il Teamvolley che proprio con l’Igor a inizio mese in casa dovette capitolare al quinto set è 6 punti avanti e neppure due successi pieni uniti a due stop delle biellesi potrebbero modificare quello che è già un verdetto.

Altrettanto difficile, anche per la situazione contingente della squadra di Brunelli alle prese con una rosa contata e assenze importanti, la gara contro il PlayAsti Narconon. Per le astigiane – con le chieresi del Finoro 5 punti avanti a due giornate dal termine della stagione regolare – l’appendice promozione è ormai poco più di una fioca illusione ma il responso, per quanto prossimo, non ha ancora ricevuto il beneplacito della matematica. Lecito attendersi quindi padrone di casa determinate a coltivare fino all’ultimo quello che è poco più di un sogno e ospiti che possano attingere solo alla voce orgoglio per trovare motivazioni che, altrimenti, sembrano essere esaurite.

Share This Post On