Regionali: Pgs Issa, Leini e Gs Pavic per le nostre squadre

Ventitreesima giornata per i campionati di serie C e D che vede in trasferta le due squadre del Lingotto.

Gare in contemporanea – inizio per entrambe alle 20,30 – con  Fontana e compagne a Novara (palestra Peretti, corso Risorgimento 237) contro il Pgs Issa , mentre il gruppo allenato da Marco Brunelli e Marta Lisa sarà a Leinì (Palasport Giovanni Falcone, via Volpiano 46) per giocare contro l’Asta del Mobile.

Turno da non sottovalutare per la serie C malgrado la differenza di punti in classifica con le proprie avversarie: le neopromosse novaresi hanno avuto molti problemi nel corso della stagione e, malgrado il cammino accidentato,  a quattro giornate dal termine sono al di fuori della zona playout. La permanenza nella categoria non è però ancora certa e, appena qualche punto sopra, ci sono La Folgore e Barge, squadre che le novaresi ambiscono certo a raggiungere e superare. Appi lo sa bene e avrà sicuramente messo in guardia le sue ragazze sui pericoli a cui potrebbero andare incontro affrontando il match senza la dovuta attenzione.

Atteggiamento che, dopo la buona prova di sabato scorso, tutti attendono anche dalla serie D impegnata di nuovo, come sette giorni fa, contro una squadra che, in classifica, si trova a ridosso delle migliori, ma non può più ambire a raggiungere i playoff promozione. Salvatico e compagne proveranno così a replicare quanto di buono fatto contro il Ser Santena cercando anche di capitalizzarla in termini di set e di punti.

L’impegno regionale delle squadre del Lingotto avrà poi un’appendice domenica mattina quando al Centro Sportivo, alle 11, quando l’under 14 allenata da Emanuele Alpignano, dopo aver sconfitto all’esordio l’Unionvolley, affronterà le novaresi del Gs Pavic.

 

 

Share This Post On