Regionali, per la serie C punti importanti contro Casale
“Tre punti importanti contro una squadra giovane che sicuramente crescerà nel corso della stagione, ma che, nell´occasione, ha opposto poca resistenza“, il commento di coach Appi alla gara in trasferta contro il Casale vinta con un netto 3 a 0. La gara vive i suoi momenti di equilibrio unicamente nelle fasi iniziali dei set, ed è solo nella seconda frazione di gioco che questa situazione arriva fino a quasi metà parziale. Per il resto, dopo il 3 a 3 con il quale si apre la gara, “le torinesi impongono un break di 12 punti determinando di fatto l´esito del primo set. Il recupero di tre punti delle casalesi non basta a riconquistare distanze (6-15) e le avversarie riescono a mantenere e accrescere il proprio vantaggio, tanto che sull´8-21 il primo arbitro Isabella Invernizzi fischia il secondo tempo discrezionale per la Junior, Tarozzo e compagne si portano velocemente a quota 24 e i tre set-point annullati dalle juniorine non bastano a strappare la prima frazione alle avversarie, che concludono per 11-25. Nella terza frazione, invece, dopo una prima serie di scambi che si conclude in parità (3-3), continua il monologo torinese portato avanti nel primo set. Un break di sei punti, infatti, inaugura la volata delle ragazze di coach Appi che mantengono una buona distanza dalle padrone di casa e si portano agilmente, dopo una serie di sostituzioni in entrambi i campi, conquistano la vittoria sul 10-25. (dal sito della Junior Volley Casale all´indirizzo internet http://www.juniorvolleycasale.it/articolo.php?id_news=5866297f290cc1242fdc05bd50c7b665).
Nelle file del Lingotto ottima la prova di Ilaria Fontana che nonostante abbia giocato solo un set e mezzo è stata la top scorer dell´incontro, ma tutte, quando chiamate in causa, si sono ben disimpegnate. “Un buon viatico per ripartire con entusiasmo in vista della gara di sabato”, commenta coach Appi, quando Tarozzo e compagne sono attese da una nuova trasferta, a casa della Logistica Biellese Sprintvirtus, squadra tra le più attrezzate per il salto di categoria.
Deve invece ancora cedere, dopo un inizio che aveva lasciato presagire migliori fortune la serie D di Giulio Barberis e Michele Imbruno. Contro la giovanissima formazione del Mangini Novi, i coach devono ancora fare a meno di Di Lorenzo, Schirru e Pinto, infortunate, ma la formazione del Lingotto parte subito bene con la gara che va via in equilibrio fino al 19 pari, quando Capecchi e compagne riescono a prendere il largo, aggiudicandosi la prima frazione dell´incontro 25 a 22. Canovaccio simile per il secondo set fino ai 10 quando sono però le padrone di casa ad allungare fino al 20 a 13. La successiva rimonta delle nostre ragazze rimane incompiuta e il set è del Novi 25 a 21. Il copione non cambia nella frazione successiva, ma le novesi sembrano sempre più padrone del match, mentre le ragazze del Lingotto paiono lentamente uscirne col risultato che il Mangini si aggiudica anche le terza frazione, 25 a 19, e poi più nettamente, 25 a 14, la quarta e l´incontro.
Da segnalare infine l´esordio nel corso dell´incontro dell´ultima arrivata Arianna Cecchetti, come centrale.
CAMPIONATO REGIONALE SERIE C FEMMINILE GIRONE B – 2a GIORNATA
Sabato 25 ottobre – COMUNALE, via Gerbida – OCCIMIANO
JUNIOR VOLLEY CASALE – 2D LINGOTTO VOLLEY 0-3
(11/25; 22/25; 10/25)
Junior Volley: Carrera A. (K), Carrera C., Deconti, Bettonte, Favaron, Corino, Beltrando, Cattadori, Spartera, Guaschino, Dondi, Dell´Oste Alice (L), Dell´Oste Alessia (L). All. Mellina – De Nobili
2D Lingotto Volley: Tarozzo A. (K), Levra Levron, Taddei, Fontana, Banzato, Viotto, Barbero, Falaguerra, Fabbian, Bevilacqua, Tarozzo C. (L). All. Appi – Bonino
CAMPIONATO REGIONALE SERIE D FEMMINILE GIRONE C – 2a GIORNATA
Sabato 25 ottobre 2014 – PALASPORT, Viale Pinin Cichero – NOVI LIGURE
MANGINI NOVI FEMMINILE – 2D LINGOTTO VOLLEY 3 – 1
(22/25;25/21;25/19;25/14)
Mangini Novi Femminile: Gatti, Bonafiglia, Demagistris, Mangini, Robino, Laguzzi, Massarino (K), Cavo Dragone, Sforzini, Miglietta, Mazzariol, Scotto di Luzio (L1), Pagano (L2). All. Quagliozzi e Demagistris
2D Lingotto Volley: Vienna, Pasero, Salvatico, Capecchi (K), Calabrese, Pera, Bevilacqua, Altobelli, Cecchetti, Viana E. (L1), Viana A. (L2).
All. Barberis e Imbruno