Regionali, parte dal Centro Sportivo un lungo ponte pallavolistico
Come la settimana passata il calendario mette di fronte alle due squadre del Lingotto squadre che occupano posizioni in classifica diametralmente opposte.
Alla serie C tocca – fatti i debiti scongiuri – l’impegno più agevole: al Centro Sportivo arriva (ore 20,30) il giovane Balabor Minimold ancora a 0 punti in coda alla classifica, ma capace di strappare l’unico set vinto finora alla corazzata Caselle proprio sette giorni fa. Così coach Appi non smette di predicare rispetto nei confronti di ogni avversaria e chiede alle proprie ragazze “di fare bene le cose di cui siamo capaci per consolidare le nostre sicurezze e testare nuove soluzioni tattiche per il prosieguo del campionato”. Senza dimenticare la Coppa che martedì prossimo in questo lungo weekend pallavolistico vedrà Fontana e compagne impegnate in quel di Rivarolo nei quarti di finale di Coppa Piemonte.
Doppio impegno anche per la serie D che prima del, per loro consueto, appuntamento domenicale nel campionato under 16 (domani alle 18 al Centro Sportivo contro I Mascalzoni Mtv Verde, alias Testona) se la vedrà (oggi alle 18,30) con un’altra “prima della classe”: quel Finoro Chieri che insegue ad un punto la coppia composta da Nixsa Allotreb e Pvb Cime Careddu, affrontate dalle giovani allenate da Marco Brunelli nelle ultime settimane. Da loro il coach continua ad attendersi una partita giocata per intero, dal primo all’ultimo punto: vedremo se sarà questa la volta buona.
Il lungo ponte pallavolistico del Centro Sportivo inizierà già qualche ora prima con le gare delle due under 14: alle 15 le Girasole contro le parietà del Volley San Paolo, alle 16 le Tulipano contro il Parella.