Regionali: Oleggio e Lilliput le avversarie delle nostre squadre

Tra le pronosticate per un posto in B2 già lo scorso anno quando, dopo aver vinto la Coppa Piemonte e aver battagliato a lungo con Romagnano e Biella, finì quinta anche alle spalle di Teamvolley e Lingotto  arriva questa sera (ore 20,30) al Centro Sportivo la Flavourart Oleggio.

Le novaresi  che in estate si sono ulteriormente rinforzate con l’arrivo dalle serie superiori di Dall’Acqua, Lorenzoni e Mossetti sono la seconda delle tre big che il calendario oppone alle ragazze della serie C nelle prime tre giornate di campionato.”Circostanza che ci ha costretto a modificare la nostra preparazione”, commenta un determinato coach Appi che indica le avversarie di giornata come “la squadra più completa della categoria”.

Dovremo essere molto bravi a metterle sotto pressione in battuta per limitare il loro gioco dal centro e saper sfruttare quei punti deboli che anche loro, come tutte le squadre, anche le migliori, hanno”, spiega Appi.

La forza delle avversarie e la prospettiva di una bella gara fanno ipotizzare una buona affluenza di pubblico. Un’eventualità auspicata dal coach: “Lo spero davvero – commenta -. Abbiamo bisogno del sostegno di tanti supporter che ci regalino quel pizzico di entusiasmo in più determinante per un grande risultato.” Siamo certi che Fontana e compagne ce la metteranno tutte cercando di fare valere il fattore campo, partendo subito aggressive e ordinate come hanno dimostrato nella gara d’esordio contro il Caselle.

Alle 18,30 toccherà invece alla serie D di Marco Brunelli e Marta Lisa che riceverà il giovanissimo (classe 2002) Lilliput. Per le padrone di casa, dopo i primi tre punti conquistati sabato scorso a Ivrea, l’occasione per bissare il primo successo nei tornei regionali.

“Tocca però rimanere concentrati – predica Brunelli -. Di fronte avremo ragazze molto giovani, ma tutt’altro che sprovvedute. Approcciarsi al match con sufficienza costituirebbe il peggiore errore  che possiamo commettere.”

 

Share This Post On