Regionali, le squadre del Lingotto trovano Leinì e Novara
Sabato di gare per traghettarsi, possibilmente assistiti dal buonumore, alla festa di domani sera che farà confluire al Centro Sportivo Lingotto e fin dal mattino, quando sarà di scena il minivolley, tutte le atlete, gli istruttori, allenatori, i dirigenti del 2D Lingotto Volley.
Cominciano, col compito sulla carta più difficile per la caratura dell’avversario e il momento non semplice per la squadra allenata da coach Brunelli, le ragazze della serie D che ospitano (ore 18,30 inizio gara) le leinicesi dell’Asta del Mobile capace di tre vittorie negli ultimi tre incontri. Temperamento, grinta, determinazione: tante definizioni per indicare ciò che anche i supporter si attendono dalla giovane compagine lingottina. Ovvero una gran voglia di lottare su ogni pallone dal primo all’ultimo punto. Un atteggiamento che a volte è mancato del tutto, altre volte ha fatto capolino qua e là consentendo loro , anche contro squadre attrezzate, di portare a squadra dei set. Servono però anche punti per i quali occorre però un altro cambio di marcia.
Lo stesso che dopo la sconfitta patita ad Acqui Terme domenica scorsa ci si attende dalla serie C. Fontana e compagne affronteranno (ore 20,30) una neopromossa, il Pgs Issa Novara, ma attenzione a scambiare l’impegno per una passeggiata di salute. L’organico della squadra allenata da Rubens Dorin – che coach Appi conosce bene – annovera atlete come Biella e Donati con un passato di B2 (proprio con Appi a Galliate) o Luini, tra le attaccanti che meglio ha fatto negli ultimi anni in serie C. “Dobbiamo fare risultato per riscattare la settimana non proprio entusiasmante e per chiudere al meglio questo 2015” spiega Appi. Niente altro da dire.
Il sabato del Centro Sportivo parte alle 15,30 con la gara dell’under 14 Girasole, alle 16 tocca invece all’under 13 Camelia. Domattina poi – come accennato sopra – l’impianto di via Ventimiglia si animerà grazie alle istruttrici e ai bambini dei corsi di minivolley del 2D Lingotto Volley, mentre – dalle 18 – sarà la volta di “Natale al Centro”, la festa che farà convenire in via Ventimiglia 195/a tutte le squadre del sodalizio. Ci sarà da divertirsi ….