Regionali, la serie C vince il derby col Cus e insegue il quarto posto

Continua l’inseguimento alla quarta piazza della serie C allenata da Ricky Appi e Andrea Bonino che, opposta a Collegno al Cus Torino, conquista la sua sesta vittoria consecutiva. “Un match dove abbiamo condotto dall’inizio alla fine e sofferto solo nell’ultima frazione – commenta coach Appi – . Loro erano alla ricerca del punto che avrebbe garantito la salvezza matematica mentre noi siamo state brave ad aggredirle sin dalle prime battute. Sabato chiuderemo davanti ai nostri supporter ai quali contiamo di regalare una vittoria nella gara con l’Oleggio e il quarto posto finale”.

Un proposito che, siamo certi, sarà anche della serie D che ospiterà il Gavi e vorrà chiudere nel modo migliore davanti al pubblico di casa. Intanto la squadra allenata da Giulio Barberis e Michele Imbruno, raggiunta la salvezza matematica nel turno precedente, era impegnata in una difficile trasferta contro il Finoro Chieri, in lotta per la promozione in serie C. Viana e compagne hanno ben giocato, almeno nel primo set, vendendo carissima la pelle e riuscendo addirittura a procurarsi 2 setball. Ma sul 24 a 22 per loro, quando ormai sembrava fatta per il Lingotto, le ragazze del Chieri riescono a rimontare e aggiudicarsi la frazione ai vantaggi. Persa un po’ malamente l’occasione di andare sull’1 a 0, la squadra di Barberis e Imbruno non riesce ad essere della partita nel secondo parziale che va alle padrone di casa con largo margine. Reagiscono invece nel terzo set le ragazze del Lingotto senza però trovare la forza di chiudere quei punti che consentirebbero l’aggancio alle forti avversarie. Viana e compagne se la giocano ma il set, e con esso la partita, sono ancora del Finoro che si mantiene così in corsa per la promozione diretta alla serie superiore.

CAMPIONATO REGIONALE SERIE C GIRONE B – 25^ GIORNATA
Sabato 2 maggio 2015 – DON MILANI, via Roma 61 – COLLEGNO
COLLEGNO VOLLEY CUS TORINO – LINGOTTO VOLLEY 0-3
(15/25; 17/25; 24/26)
Lingotto Volley: Bevilacqua, Levra Levron, Vigna, Fontana, Viotto, Fabbian, Taddei, Banzato, Barbero, Tarozzo A. (K), Falaguerra, Tarozzo C. (L). All. Appi – Bonino
Collegno Volley Cus Torino: Caricchia, Crrè, Musso, Chieregato, Stratta, Grandi, Tomatis, Pastore, Fogazzi, Maiorano, Papa, Nanotti (L1), Carbonara (L2). All. Bovero

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D GIRONE C – 25^ GIORNATA
Sabato 2 maggio 2015 – Palestra Comunale – Chieri
FINORO CHIERI – LINGOTTO VOLLEY 3-0
(26/24;25/16;25/21)
Finoro Chieri: Marotta, Martini, Fabiani, Tamagnone, Ricciani, Crespan, Siletto, Ingignoli, Bono, Giacosa, Piromalli (K), Deidda (L1), Rossi (L2)
All. Martinoli
Lingotto Volley: Salvatico, Capecchi, Viana E. (K), Pera E., Bevilacqua, Cecchetti, Schirru, Viana A., Calabrese, Pinto, Di Lorenzo(L)
All. Barberis – Imbruno

Share This Post On