Regionali, la serie C ferma la capolista
Una lunga giornata di volley è terminata e i supporter del Lingotto Volley se ne vanno soddisfatti dal Centro Sportivo. La serie C ha vinto, battendo, particolare non da poco, chi era arrivato a Torino come capoclassifica e squadra a punteggio pieno con zero set al passivo, e la gara è stata di quelle belle e combattute. La soddisfazione, tra le padrone di casa, è tanta (e legittima): “Sicuramente un gran passo avanti rispetto alla scorsa partita casalinga – commenta coach Ricky Appi – Sono soddisfatto anche se abbiamo tanti dettagli da migliorare, però si vede che iniziamo a giocare di squadra.” Lingotto e Toninelli Romagnano hanno dato vita a una partita “lunga” – non solo per i cinque set – con entrambe le squadre attente in difesa “dove – spiega Appi – a tratti abbiamo pagato la loro maggiore esperienza, mentre in altri è stata determinante la nostra forza in attacco e l’attenzione in copertura”. Gara dalle azioni lunghe e spettacolari dove probabilmente si sono sfidati i due liberi più forti del campionato.
Con la vittoria il Lingotto sale così a 9 punti in compagnia di Teamvolley, Oleggio e Sprintvirtus, un punto dietro alle novaresi e a tre dalla capoclassifica e ancora imbattuta Mokaor Vercelli. “Un campionato, come era nelle previsioni della vigilia, che si conferma molto equilibrato”, chiosa il coach. Uno primo scossone lo potrebbero dare gli incontri di sabato prossimo quando la capolista Vercelli renderà visita alll’Oleggio e il Pavic Toninelli ospiterà le biellesi dello Sprintvirtus.
Perde ancora invece la serie D anche se Capecchi e compagne avevano quasi illuso i propri tifosi che questa fosse la volta buona per portare a casa i primi punti confezionando una eccezionale rimonta nella prima frazione di gioco chiusa 25 a 23. Poi però le nostre ragazze come crollavano perdendo con larghissimo scarto le due frazioni successive. Un timido risveglio c’era nel quarto set quando le due formazioni procedevano appaiate fin sul 18 a 17 per le ospiti bicciolane, poi però il Red Volley fuggiva via e chiudeva set e incontro 25 a 17.
CAMPIONATORE GIONALE SERIE C FEMMINILE GIRONE B – 4a GIORNATA
Sabato 8 novembre 2014 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO, via Ventimiglia 195/a – TORINO
LINGOTTO VOLLEY – TONINELLI PAVIC 3 – 2
(25/23;22/25;25/22;22/25;15/9)
Lingotto Volley: Falaguerra, Levra Levron, Fontana, Barbero, Fabbian, Taddei, Banzato, Viotto, Ottino, Tarozzo A., Bevilacqua, Tarozzo C. (L1), Gerbino (L2). All. Appi – Bonino.
Toninelli Pavic: Quaglino, Volpi Spagnolini, Monticelli, De Benedetti (K) 13, Costa, Taddei, Favini, Baraggioni, Gualino, Giacomazzi, Imarisio (L1), Turrini (L2). All. Bonfantini.
CAMPIONATO REGIONALE SERIE D FEMMINILE GIRONE C – 4^ GIORNATA
Sabato 8 novembre 2014 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO, via Ventimiglia 195/a – TORINO
LINGOTTO VOLLEY – MULTIMED RED VOLLEY VC 1 – 3
(25/23;9/25;9/25;17/25)
Lingotto Volley: Salvatico, Pasero, Capecchi (K), Calabrese, Pera, Bevilacqua, Altobelli, Vienna, Schirru, Viana A., Viana E. (L). All. Barberis – Imbruno
Multimed Red Volley Vc: Carizzano (K), Fiorenzi, Gianotti, Leo, Mandelli, Pirola, Tealdi, Testa, Zambotti, Castelli (L1), Rondonotti (L2). All. Preziosa – Salussolia