Regionali: la serie C ad Oleggio, la D a Settimo
Appuntamenti pomeridiani per le squadre del Lingotto impegnate lontano (almeno la serie C) da casa contro squadre che occupano una differente posizione nella classifica del proprio campionato.
Ultime e ancora a 0 punti in serie D, le giovanissime – sono una under 14 -ragazzine del Lilliput che se la vedranno con la squadra di Marco Brunelli e Marta Lisa. Malgrado la poca esperienza le settimesi sono squadra da non sottovalutare e il Lingotto farà bene a metterci tutto l’impegno: un altro scivolone, dopo quello patito con l’Ivrea sabato scorso, scriverebbe definitivamente la parola fine sulle speranze di salvezza. Si gioca, dalle 17, sul campo della serie A2 al palazzetto dello sport di Settimo in via San Benigno 3: comunque un’esperienza non di tutti i giorni.
Appena un’ora dopo (alle 18, palasport di Oleggio, piazzale Atleti Azzurri d’Italia) toccherà anche alla serie C ospite del Flavourart. “Oleggio ha il sestetto forse più forte dell’intero campionato, con giocatrici che hanno militato praticamente tutte tra B1 e B2”, racconta coach Appi. All’andata le novaresi inflissero la prima sconfitta a Fontana e compagne, logico attendersi una squadra determinata e con grande voglia di rivalsa. Dall’inizio del girone di ritorno il Lingotto ha sempre conquistato punti offrendo buone prestazioni, ma “sarà ancora fondamentale scendere in campo aggressivi e determinati – ammonisce Appi – , e noi abbiamo capito che se giochiamo con carattere possiamo raggiungere buoni risultati.”