Regionali, il 2016 del Lingotto inizia con due lunghe trasferte

Riparte lontano dalle mura amiche del Centro Sportivo di via Ventimiglia 195 la stagione delle squadre regionali del 2D Lingotto.

Una doppia impegnativa trasferta, anche in termini chilometrici, vedrà la serie D viaggiare verso Vercelli (dove alle 18, al Palasport Nino Piacco di via Donizetti 21) affronterà le locali del Multimedia Red Volley Vercelli, compagine a 18 punti e con 6 vittorie all’attivo. Le bicciolane hanno chiuso il 2015 con una sconfitta al quinto set sul campo del Santena , ma in casa non hanno mai segnato il passo da inizio campionato conquistando 4 vittorie in altrettanti incontri. Per le nostre valgono i discorsi di sempre e, ancor più, l’impegno a voler dimostrare di poter valere la categoria dando così ragione alla scommessa societaria di schierare una compagine molto giovane in una categoria regionale.

Ad Aosta (ore 20,30, Pala Peila Pressendo di via Lys) salirà invece la serie C senza il coach in seconda Andrea Bonino che ha deciso di accettare l’offerta arrivatagli dal Caselle Volley. “A lui – commenta il diesse Francesco Cicchiello – il grazie per quanto fatto in questi due anni insieme a Ricky (Appi) alla guida della serie C”.

“Sarà la prima di una serie di 4 gare difficili – Cogne appunto, Trecate, Team Volley e Caselle – che definiranno il nostro vero valore in questo campionato”, spiega coach Appi. Neve, o meno, non si tratterà quindi di una gita. Cogne segue il Lingotto a un punto e a domicilio non ha preso punti solo col Caselle: “Vincere non sarà facile – conclude Appi – ma è l’unico modo per cominciare davvero bene questo 2016”.

Share This Post On