Nei Regionali gare che promettono spettacolo

Punti per avvicinare la zona playoff o per allontanarsi dalla fascia retrocessione: cercano entrambe una vittoria utile a raggiungere i propri obiettivi stagionali le due squadre del 2D Lingotto Volley. Ma è un compito non proprio agevole quello che il calendario riserva alle compagini allenate da Ricky Appi e Giulio Barberis che si troveranno di fronte il Collegno Volley Cus Torino, la serie C, e la serie D le chieresi del Finoro.

Dalla loro il vantaggio di disputare le proprie gare tra le mura amiche del Centro Sportivo Lingotto  “dove – spiega il diesse Francesco Cicchiello –  invitiamo tutti i nostro sostenitori che auspichiamo numerosi per un caloroso sostegno alle nostre squadre”. A pari punti con Tarozzo e compagne la squadra allenata da Andrea ‘Cico’ Landi sta disputando un ottimo campionato arriverà in via Ventimiglia forte di un gruppo completo con tanti cambi a disposizione e, immaginiamo, senza alcun tipo di pressione visti i buoni  risultati fin qui conseguiti. “Per noi è l’ultima chiamata – commenta perentorio coach Appi – : allontanarsi ulteriormente dalle migliori significherebbe dire addio ai sogni di gloria, e noi giochiamo sempre per sognare”.

Conquistando un successo pieno il 2D potrebbe invece ridurre a 5, o financo a 4, punti la distanza dagli spareggi promozione e a 7 il distacco dal vertice dalla classifica (mentre la Sprintvirtus, terza, ospita il fanalino di cosa Casale, in vetta si consumerà lo scontro tra Toninelli e Mokaor). Qualche accidente occorso in settimana ha reso il percorso di avvicinamento al derby un poco travagliato, ma, promette Appi “faremo l’impossibile per sopperirvi entrando in campo con il giusto spirito”. Inizio gara alle 20,30.

Alle 18 toccherà invece alla serie D. Per Viana e compagne un’avversaria decisa ad approfittare dello scontro tra le vercellesi del Red Volley e le torinesi dell’Allotreb per portarsi al terzo posto. Chieresi che quindi scenderanno in via Ventimiglia decisi a non mollare nulla, “atteggiamento – si augura il diesse Cicchiello – che contiamo sia proprio  anche delle nostre ragazze:  quest’anno, quando sono state impegnate contro le ‘prime della classe’ non hanno mai deluso.  Ci auguriamo che sappiano ripetersi ancora”.

Share This Post On