Regionali: fino alla fine, Forza Lingotto !!! Al Centro due big match
Due tra le migliori squadre dei tornei di serie C e D saranno avversarie delle formazioni del Lingotto che, dopo due turni giocati – e vinti – lontano da casa ritrovano il campo amico e i propri supporter al Centro Sportivo di via Ventimiglia.
Avversaria della squadra allenata da Marco Brunelli e Marta Lisa è il Nixsa Allotreb, seconda nel girone C della D femminile e capace di aggiudicarsi la Coppa Piemonte di categoria: una formazione tosta composta da ragazze esperte che non hanno mai nascosto la propria ambizione di passaggio alla serie superiore. Troveranno ad attenderle (ore 18,30 inizio partita) una squadra reduce da due vittorie e che con i 6 punti conquistati ha abbandonato la penultima piazza superando le canavesane dell’Ierreci e avvicinando la quartultima piazza che, raggiunta, significherebbe salvezza. “L’incontro di oggi rappresenta l’ennesimo banco di prova di una stagione poco fortunata – commenta coach Marco Brunelli -, ma dobbiamo affrontarla con il medesimo spirito delle ultime due. Dobbiamo guardare avanti e mantenere alti la tensione e il livello di attenzione: rimangono 8 partite, potrebbero essere sufficienti per raggiungere il nostro obiettivo.”
A quella che immaginiamo come una bella partita, ne seguirà un’altra (ore 20,30 il fischio d’inizio) altrettanto attesa e che, almeno i supporter del Lingotto, si augurano combattuta. Al Centro Sportivo arriva il Parella, capolista solitaria del girone A della serie C, formazione che ha suffragato le attese maturate con l’esplosivo mercato estivo confermandosi come una delle favoritissime per il passaggio in B2. Alle prese con febbre e altri accidenti che l’hanno costretto a saltare l’ultimo allenamento con le sue ragazze, coach Appi promette “massimo impegno e un bel derby ai nostri tifosi che, mi auguro, vorranno affollare il palazzetto di via Ventimiglia per sostenerci a gran voce e senza interruzioni.”
” Siamo in un momento positivo – non si nasconde Appi – e ci batteremo alla grande per dimostrare che siamo cresciute rispetto all’andata.”. Le individualità del Parella indirizzano il pronostico verso le ospit:i “troppo più forti”, è il commento quasi unanimente raccolto tra gli addetti ai lavori, ma spiega Appi “nel corso della stagione abbiamo dimostrato più di essere capaci di giocare da squadra. Di sicuro non ci mancheranno le motivazioni e sono certo che ce la metteremo tutta.”
E allora non resta che urlare: “Fino alla fine, forza Lingotto !!!”