Regionali, con l’Aqui la C pronta a riscattare la gara di andata

Poco meno di un mese al termine dei campionati regionali che, dalla seconda settimana di maggio, regaleranno l’appendice dei playoff e dei nplayout per stabilire, al di là delle promozioni e delle retrocessioni dirette, chi avrà accesso alle serie superiori o dovrà dirvi addio, o almeno arrivederci.

Le squadre del Lingotto tornano tra le mura amiche dell’impianto di via Ventimiglia per affrontare, la serie C (inizio gara ore 20,30)  la Valnegri pneumatici L.t.r. e, la serie D, le santenesi della Ser (inizio gara ore 18,30).

Le avversarie della compagine allenata da coach Brunelli viaggiano a ridosso delle prime ormai senza ambizioni di scalata alla superiore, ma sono squadra tosta capace di raccogliere un bottino già consistente di punti (35). Nel girone di ritorno le santenesi, dopo lo scivolone di Gavi, hanno perso solo con le damigelle Allotreb e Finoro (quest’ultima costretta però al tiebreak, accumulando tantissimi 3 a 0. L’ennesimo banco di prova per le qualità caratteriali delle padrone di casa il cui approccio al match sarà, duole sottolinearlo ancora, fondamentale.

Motivazioni che certo non mancheranno al gruppo allenato da Ricky Appi: le avversarie di questa sera, in casa loro ad Acqui lo scorso dicembre, regalarono a Fontana e compagne un inatteso dispiacere, costringendole dapprima al tiebreak e poi a capitolare ai vantaggi (19 a 17)  nel set decisivo. Logico attendersi dalle ragazze del Lingotto – in striscia positiva da 10 turni – una gran voglia di riscatto per vendicare l’incidente di percorso patito all’andata.

Il volley, questa volta al maschile, sarà di casa al Centro Sportivo anche domani, domenica pomeriggio quando, per l’organizzazione del comitato provinciale della Fipav e del 2D Lingotto, andranno in scena le finali maschili under 19.  La gara che assegnerà il titolo vedrà di fronte Sant’Anna Volley e Ascot Lasalliano e sarà preceduta, alle 15, dalla finalina tra Volley Montanaro e Volley Parella che si disputeranno la terza piazza.

 

Share This Post On