Regionali, col Pavic seconda vittoria per l’under 14
Seconda gara e nuova vittoria per l’under 14 femminile di Enrico Alpignano e Alessia Crivello impegnata nel girone regionale di qualificazione alla Final Four.
Avversario, questa volta, il Pavic Romagnano, società con una storia ultraquarantennale e una gloriosa tradizione giovanile che le ragazze novaresi scese al Centro Sportivo Lingotto domenica mattina assicuravano fin dal riscaldamento di voler onorare.
Creaco e compagne nel primo set giocavano però benissimo e il parziale si rivelava inaspettatamente un monologo delle padrone di casa che chiudevano rapidamente 25 a 8. Le potenzialità delle ospiti non rimanevano inespresse ancora a lungo: a innescarle però era un parziale sottotono delle padrone di casa incredibilmente fallose dalla linea della battuta. Il match si faceva più equilibrato e le attaccanti novaresi, che con più palloni a disposizione, riuscivano ad alimentare il punteggio della propria squadra che poteva riportarsi in parità grazie al 25 a 21 finale.
Nel terzo set era sempre la battuta delle padrone di casa, tornate efficacissime, a determinare il canovaccio del parziale. Il Lingotto scappava via da subito e chiudeva speditamente, come nel set d’apertura: 25 a 10 il finale.
Cambiato campo tornava l’equilibrio “ma questa volta pur non esprimendo una bella pallavolo, riuscivamo a conquistare un buon margine sul 16 a 10 che ci avrebbe concesso di arrivare al 25 a 18 e vincere la gara”, racconta coach Alpignano. “Col Mondovì però sarà un’altra storia – chiosa Emanuele – e dovremo essere davvero molto bravi. Nel corso di tutta la stagione abbiamo dimostrato di saper tirare fuori risorse incredibili nei momenti più bui e allora, perché no ?”. D’altronde, dicono che succeda solo a chi ci crede …
CAMPIONATO REGIONALE U14 FEMMINILE GIRONE D – 2^ GIORNATA
Domenica 17 aprile 2016 – CENTRO SPORTIVO
LINGOTTO – GS PAVIC 3 – 1
(25/8;20/25;25/10;25/18)
LINGOTTO: Carraro, Marchelli, Omedei, Guidoni, Giacomarra, Donnangelo, Cerchiaro, Richieri, Bosso, Creaco, Fici. All. Alpignano/Crivello
GS PAVIC: Cervi, Concas, Ferraris, Giacomazzi, Marasco, Scoccini, Badan, Zanetta, Balzano, Ercoli. All. Guerra