Regionali, Casale e Novi per le squadre del Lingotto

lead_C_casaleUn turno all’apparenza facile quello che tocca in sorte alla serie C del Lingotto Volley che, dopo due trasferte, inframezzate dalla pausa dei campionati, torna a giocare in via Ventimglia 195/a dove sarà anche sabato prossimo per il big match con la Logistica Biellese Sprintvirtus. “Pensiamo a una partita alla volta”, si raccomanda però coach Appi e ora tutta l’attenzione deve essere rivolta al Casale, ancora a 0 punti e solitaria sul fondo della classifica. “Casale vanta una tradizione super, con giocatrici provenienti da palcoscenici importanti, e ora spiace vederle in questa situazione”, commenta Appi.
Chiaro quindi che per Tarozzo e compagne l’unico risultato immaginabile sia la vittoria, netta anche nei modi, anche se il match potrà trasformarsi in “un buon test per fare esperimenti” senza però mai abbassare la guardia. “C’è voluto tempo per assorbire i cambiamenti – conclude Appi – , ma la squadra ora sta iniziando a girare come richiesto da me e Andrea (Bonino, ndr): se riusciremo a mantenere costanza sulle situazioni chiave sono certo che faremo meglio dell’andata”!
DAltrettanto dovrà imporsi di fare la serie D alle prese con un avversario, il Mangini Novi, ugualmente giovane, ma che gara dopo gara ha migliorato le sue prestazioni fino a sconfiggere, sabato scorso, la capolista Red Volley e installarsi immediatamente a ridosso delle prime. Le tre vittorie finora ottenute dalla squadra allenata da Giulio Barberis e Michele Imbruno sono state conquistate tra le mura amiche del Centro Sportivo Lingotto, due con avversarie compagini sempre in lotta per la promozione. Per Viana e compagne non si tratta ancora dell’ultima chiamata in chiave salvezza, ma certo cominciare a raccogliere punti sarebbe un buon segnale e un ottimo viatico per il proseguo della stagione.

Share This Post On