Regionali, altra vittoria per la giovane serie D

20151031_C_091“Dovremo essere molto bravi a metterle sotto pressione in battuta per limitare il loro gioco dal centro e saper sfruttare quei punti deboli che anche loro, come tutte le squadre, anche le migliori, hanno” aveva detto coach Appi alla vigilia. Un proposito che però, per quanto si è visto sabato sera al Centro Sportivo Lingotto nel corso dell’incontro della serie C, è andato a vuoto. Palese la delusione  in campo e sugli spalti a fine match.

20151031_C_097Le ragazze dell’Oleggio – “la squadra più completa del girone” per Appi – sono passate come un rullo compressore sopra alle un poco smarrite, almeno nell’occasione, padrone di casa. In casa Lingotto non ha funzionato praticamente nulla:  “Avevamo preparato in maniera ben definita la tattica di servizio – spiega il coach – e i loro due ricettori che hanno ricevuto più palloni sono stati quelli che non avrebbero dovuto toccare palla. In attacco abbiamo chiuso col 20 per cento di squadra.”

”Con questi numeri vincere le partite diventa difficile”,  conclude Appi, che però non si perde d’animo e ha già pronta la soluzione : “Tornare in palestra ad allenarsi” in vista del match di sabato prossimo che vedrà ancora Fontana e compagne sul campo di casa ospitare lo Sporting Barge.

20151030_D_005Vittoria, la seconda consecutiva, e altri tre punti utili in chiave salvezza per la giovane serie D che contro l’ancor più sbarazzina compagine del Lilliput– composta interamente da atlete nate nel 2002 – non soffre, ma neppure domina. “Merito delle nostre avversarie, toste e combattive su ogni pallone”, spiega coach Brunelli. Una caratteristica, la continuità, che ancora non accompagna appieno le prestazioni del Lingotto – “ma stiamo migliorando”, assicura il coach – e rischia di compromettere set e partite ampliamente alla portata. Pericolo al quale le ragazzine del Lingotto sono andate incontro nel terzo set quando – dopo aver condotto sempre con due o tre punti di vantaggio e conquistati una sufficiente tranquillità i primi due parziali – hanno invece dovuto inseguire le proprie avversarie e, vittime di un po’ di confusione, hanno sofferto per chiudere frazione e match.

 

20151031_C_100CAMPIONATO REGIONALE SERIE C FEMMINILE  GIRONE A – 3a GIORNATA

Sabato 31 ottobre 2015 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO

LINGOTTO VOLLEY C – PALLAVOLO OLEGGIO 0 – 3

(17/25;20/25;17/25)

LINGOTTO VOLLEY C: Falaguerra, Bevilacqua St., Fontana, Pera, Barbero, Martoglio, Mbachu, Manna, Banzato, Taddei, Nanotti (L), Bevilacqua Si. All. Appi – Bonino.

PALLAVOLO OLEGGIO: Di Blasi, Guglielminetti, Coppola, Coppola B., D’Agostini (L) Mossetti, Lorenzoni, Prino, Rega (K), Caccia, Bottino, Dell’Acqua. All. Motta.

 

20151030_D_010CAMPIONATO REGIONALE SERIE D GIRONE C 3^GIORNATA

Sabato 31 ottobre 2015 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO

LA VANCHIGLIA I.P. LINGOTTO D – LILLIPUT PALLAVOLO  – 3-0

(25/20;25/21;25/23)

LA VANCHIGLIA IP LINGOTTO D: Salvatico  (K), Taddei, Lanzavecchia, Pera,  Gerbino, Giraudo, Druda, D’Ambrosio, Viana, Borsero, Botta (L1), Cosentino (L2)  All: Brunelli-Lisa

LILLIPUT PALLAVOLO: Boscarato, Martire, Ferrua, Traversi, Barbaro, Carlomagno, Fruscione , Cussotto, Corallo, Gorlato(K), Manavella, Ingegneri (L) All: Sistro, Canova

Share This Post On