Regionali, al Centro Sportivo arrivano le capoliste
Ultima gara prima della sosta per le festività natalizie e di fine anno per le nostre due squadre partecipanti ai tornei regionali. Al Centro Sportivo arrivano due squadre forti attualmente in testa alla classifica dei gironi.
Le prime a scendere in campo, al solito, saranno le ragazze della serie D che, alle 18, se la vedranno con il Nixsa Allotreb. Le torinesi, che guidano il girone C in compagnia di Valle Belbo e Red Volley, hanno finora perso una sola gara (al tiebreak contro l’Agrivolley) e arriveranno in via Ventimiglia determinatissime a mantenere la prima piazza senza farsi staccare dalle altre due capoliste, impegnate in gare abbastanza agevoli.
Altrettanto vorrà fare la Mokaor Vercelli, in testa al girone B della serie C a pari punti col Pavic. Pronta ad impedirglielo (ore 20,30 inizio gara) la squadra di Ricky Appi e Andrea Bonino che dovrà però mettere in campo tanto entusiasmo e giocare al meglio delle proprie possibilità per lottare alla pari con il forte avversario e cercare di vincere la partita. Senza mai dimenticarsi che le bicciolane lo scorso anno ha concluso seste il campionato nazionale di B2 per poi cedere la categoria e ripartire dalla serie C con un organico che ha subito qualche cambiamento rispetto alla stagione passata, ma che ovviamente fa della Mokaor la strafavorita per il passaggio di categoria. “Giocatrici del calibro di Di Rosa e Valentino sono decisamente di un altro livello rispetto al campionato, ma proveremo a arrecare loro problemi con situazione tattiche studiate a tavolino. Siamo lontani 7 punti dal vertice, un distacco più ampio potrebbe compromettere di molto la possibilità di raggiungere la parte alta della classifica. – spiega Appi – L’avversario è tosto, tostissimo: anche per questo e per chiudere alla grande il 2014 ci aspettiamo un grande supporto dal nostro pubblico”.