Regionali: al Centro Sportivo arrivano Cogne e Vercelli
Stagione regolare verso l’epilogo – mancano ormai solo più tre giornate – e le squadre del Lingotto tornano al Centro Sportivo per affrontare Multimedia Red Volley Vercelli – alle 18,30 la serie D – e Ccs Cogne Acciai Speciali – alle 20,30 la C.
Per la squadra di Appi la gara di oggi dà il via a un trittico conclusivo assai impegnativo che vedrà Fontana e compagne affrontare dapprima il Cogne, sabato prossimo in trasferta le novaresi del Trecate, per chiudere il 7 maggio in casa con l’Angelico Teamvolley.
Un turno, il 23esimo, che dirà qualcosa di più su come potrà assestarsi la classifica alle spalle della dominatrice Parella. Se Caselle non sembra poter avere problemi con Montalto, appena dietro Teamvolley, Oleggio, Lingotto e Cogne se la vedranno tra loro in scontri diretti il cui risultato avrà sicuramente un grande peso sul piazzamento di questo poker di squadre a fine torneo. Per un paio di loro vittoria o sconfitta oggi potrebbero addirittura avere un peso determinante sull’accesso o meno ai playoff per la B2.
Non avrà questo valore il match della serie D con le nostre ragazze che possono sl massimo difendere la terzultima piazza e le proprie avversarie ormai salve ma senza possibilità di ambire a qualcosa d’altro. Dopo la buona prova di due settimane fa e quella assai meno confortante di sabato scorso, la squadra di Marco Brunelli e Marta Lisa è chiamata a una dimostrazione d’orgoglio davanti al pubblico amico. Vincere conta, ma assai più importante è come scendi in campo per provare a farlo.
Domenica 24 e lunedì 25, poi, l’impianto di via Ventimiglia sarà il teatro di due importanti appuntamenti: le finali under 13 maschile e femminile. Buone occasioni, in un lungo weekend di festa, per assistere a quanto di meglio propone il panorama pallavolistico torinese nelle due categorie di accesso a quella che può essere definita ormai come la pratica agonistica. Nel maschile si aggiunge la curiosità di formula e regolamento: se volete capire perché, fate un salto al Centro. Domenica fischio di inizio alle 9,30, lunedì alle 15 con la finalina per il terzo e quarto posto.