Regionali, avversarie d’alta classifica per il Lingotto
Turno che impegnativo è dir poco quello che attende le due squadre del Lingotto che nella quinta giornata di campionato se la dovranno vedere con due delle favorite al passaggio nella serie superiore.
Prima a scendere in campo la serie C di coach Ricky Appi – “E’ una di quelle gare che non vedo l’ora di giocare”, esordisce così il coach – che affronterà, alla Manzoni (corso Svizzera 63, ore 20.30) il Parella. “Un derby atteso, una partita dove farà molto la componente tattica – spiega Appi – . Correlazione tra muro e difesa e servizio potranno anche oggi fare la differenza e indirizzare il risultato in un senso o nell’altro”. Ci proveranno Fontana e compagne anche con la motivazione che verrà loro dal voler ribaltare il risultato del mini match di Coppa Piemonte che vide Parella vincere 2 a 1. “Servirà essere lucide in ogni momento del match, pur dimostrandosi compatti e aggressivi su ogni pallone”, prosegue Appi, che non manca di sottolineare l’importanza del tifo: “Spero che tanti nostri tifosi e giocatrici delle giovanili vengano in “trasferta.”.
Avversarie tostissime anche quelle che si troveranno di fronte le giovani ragazze della serie D che a San Mauro (palestra Dalla Chiesa, via Speranza 40 ore 21) affronteranno il Nixsa Allotreb, secondo in classifica dopo quattro giornate. C’è da cancellare la brutta esibizione di sabato scorso tra le mura amiche e “determinante – lo rimarca coach Marco Brunelli – sarà l’approccio. Poprio perchè andiamo a incontrare una squadra destinata a un campionato d’alta classifica, con il pronostico tutto a loro favore, sarà importante, entarer in campo a testa alta e con voglia di lottare fino all’ultimo pallone.”