Provinciali, tiebreak fatale per Ibisco e Angel Ortopedia

Ferme al palo le ragazze del Lingotto Gelsomino per via della composizione “zoppa” del girone A che costringe a un turno di stop per ogni fase – andata e ritorno – le nove squadre iscritte, Angel Ortopedia e Ibisco giocano anche per loro disputando ben dieci set nelle gare che le vedevano impegnate.

Lottano le giovani della Seconda divisione contro il Volley San Paolo:  alla fine Da Ros e compagno devono cedere, ma si meritano i complimenti del coach Roberto Bordino. “Sono molto soddisfatto del buon gioco che iniziamo ad esprimere non più solo per brevi istanti ma per lunghi tratti di set – commenta il coach – . Gara dopo gara sono evidenti i miglioramenti singoli e di squadra.”

20151127_angel016Un punto è il bottino anche della Prima divisione di Francesco Caprella che sul campo di casa offre la solita prestazione a corrente alternata. Iniziano bene Agus e compagne che entrano un campo concentrate battendo bene e sbagliando poco e si aggiudicano nettamente la prima frazione. Poi però il match cambia completamente rotta (più per demerito delle padroni di casa che per merito delle ospiti del piossaschesi) e nonostante timeout e sostituzioni l’inerzia della gara non cambia col risultato che il Bzz si porta avanti 2 set a 1. Sembra fatta per le ospiti anche perché nel quarto parziale le padrone di casa   sono sempre costrette a inseguire e anche quando avrebbero la palla per il sorpasso non sono capaci di sfruttarla. Addirittura il Bzz potrebbe chiudere il match ma, fallita l’occasione, subisce un blackout in che permette all’Angel Ortopedia di rinviare l’esito del match al tiebreak. La frazione decisiva vede di nuovo Agus e compagne all’inseguimento delle avversarie che però questa volta non crollano sul finale e conquistano la vittoria, 16 a 14.

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE FEMMINILE GIRONE B – 7^ GIORNATA

Giovedì 11 Febbraio 2016 – PADOVANI, via Bardonecchia 34 – TORINO

VOLLEY SAN PAOLO – LINGOTTO IBISCO 3 – 2

(28/30;26/24;25/15;16/25;15/12)

VOLLEY SAN PAOLO: Samassa, Lubelli, Galetti, Dedivittis, Martinelli, Schiavon, Incorvaia, Refele(K), Brero, Lucà, Azais (L). All. Lubelli D.

LINGOTTO IBISCO: Trosa, Albonico, Cravotto(L), Marchelli,Panero, Pera, Da Ros(K), Fiorio, Mangherini, Rebuffo, Manar. All. Bordino

 

CAMPIONATO PROVINCIALE PRIMA DIVISIONE FEMMINILE GIRONE D

Venerdì 12 Febbraio 2016 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO

ANGEL ORTOPEDIA – BUONAVISTA BZZ PIOSSASCO  2 – 3

(25/18; 20/25; 19/25; 26/24; 14/16)

ANGEL ORTOPEDIA : Canepari, Curti, Sanguineti, Banchio, Vannozzi, Gallino, Guarino, Micelotta, Cafasso, Agus (K) , Gagliardo, Barbero. All. Caprella

BUONAVISTA BZZ PIOSSASCO : Berardi, Orlandin, Gagliardo, Mulas, Bianca (K), Orlandin, Pagliano, Greco, D’Agostini, Sguilla.

Share This Post On