Provinciali: Ottica Barra, sconfitta senza drammi all´esordio
“Abbiamo affrontato un avversario giovane, ma certo più esperto di noi, e abbiamo dimostrato, pur sbagliando tanto, di riuscire a tenere testa a una squadra quadrata con un gioco più rapido rispetto a quello che siamo abituati nel torneo under 14: è stata la conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno. che l´affrontare la Prima divisione ci sarà utile a crescere tecnicamente ed affrontare al meglio l´intera stagione”. È sereno coach Alpignano, malgrado la sconfitta patita col Chisola, netta nel risultato, molto meno nei parziali che hanno visto le due formazioni vicinissime e le lingottine cedere sempre per un nonnulla.
La cronaca: nella prima frazione di gioco partono bene le ospiti che vanno subito sul 3 a 0. Tra le fila delle padrone di casa è palpabile la tensione di avere di fronte delle avversarie più grandi e dotate di una maggiore esperienza. Uno stato che Fracasso e compagne abbandonano poco a poco cominciando a giocare e riducendo il numero degli errori, rimontando progressivamente e raggiungendo le avversarie sul 16 pari. Di qui si procede punto punto fino al 20 a 19, poi sono nuovamente una serie di errori evitabili a lanciare le ragazze del Chisola verso la conquista del parziale. Tornata in campo, dopo il cambio di campo, la squadra di Emanuele Alpignano e Alessia Crivello sembra avere ritrovato la sicurezza di poter far bene. Le lingottine si portano sul punteggio di 12 a 6, ma è un vantaggio effimero perché il Chisola rimonta e impatta a 16. Come nella prima frazione si procede quindi punto a punto, ma il rush decisivo è ancora delle ospiti che chiudono ai vantaggi 26 a 24. Ancora più equilibrata la terza frazione che si dipana con le due formazioni che proseguono testa a testa ma, ancora una volta, alla fine sono le chisoline ad avere la meglio vincendo l´incontro per 3 a 0.
CAMPIONATO PROVINCIALE PRIMA DIVISIONE FEMMINILE GIRONE D
Venerdi 24 ottobre 2014 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO, via Ventimiglia 195, TORINO
LINGOTTO OTTICA BARRA – CHISOLA CARIGNANO 0 – 3
(22/25; 24/26; 23/25)
Lingotto Ottica Barra: Botta (L), Ottino, Taddei, Halip, Lanzavecchia, Altea, Gerbino, Miglino, Fracasso (K), Borsero, D´ambrosio. All. Alpignano
Chisola Carignano : Olivieri, Cecconello, Villata, Sala, Barrella, Gally, Dalmaso, Nestasio, Ricinetta, Verrone, Margaria (L1), Di Mitri (L2). All: Viola A.