Provinciali, Gelsomino conquista la vetta in Seconda divisione

Punti per entrambe le compagini di Seconda divisione del 2D Lingotto Volley nel primo match del 2016.

gelsomino_003Bottino pieno lo fanno le ragazze del Gelsomino che con il 3 a 1 ottenuto sull’Avigliana consolidano altresì la posizione al vertice nella classifica del girone A dopo tre giornate. “La posta in palio era importante per entrambe le formazioni e la nostra compagine voleva iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno, scrollandosi di dosso l’inevitabile “ruggine” portata dalla (troppo) lunga pausa natalizia”, spiega il dirigente Piero Liberti. Obiettivo raggiunto pur con qualche difficoltà che, dopo la conquista della prima frazione, ha finito per agevolare il rientro in gara delle ospiti. “Ad ogni buon conto – prosegue Liberti – nei momenti decisivi ha prevalso la maggiore freddezza delle nostre ragazze che hanno saputo mantenere la calma, chiudendo quarto set e partita senza arrivare al pericoloso strascico del tie-break.” Una bella carica di fiducia per tutto il gruppo allenato da Mauro Di Lorenzo e Martina Salemi che la prossima settimana a Luserna sarà subito chiamato a dare il meglio di sé contro le storiche avversarie della Val Pellice.

Di un solo punto deve invece accontentarsi l’Ibisco superata al tiebreak dalle moncalieresi della Mtv Gialla. “C’è un po’ di rammarico – commenta coach Bordino – perché con un po’ più di attenzione avremmo potuto portare a casa la vittoria e forse anche l’intera posta contro avversarie alla nostra portata. Pur sconfitti  possiamo comunque guardare al bicchiere mezzo pieno per alcune buone prestazioni. Non ci resta che continuare a lavorare.”  Sotto 2 a 0 con parziali che potevano far presagire una rapida capitolazione, le ragazze del Lingotto tornano invece in partita. Una maggiore convinzione nei propri mezzi unita al calo delle padrone di casa che pensavano forse di aver già chiuso il match consente all’Ibisco di rifarsi sotto. Con il successo nella frazione cresce anche la convinzione di potercela fare: il quarto set inizia alla grande per la squadra dei coach Bordino e Pinto che prende il largo, ma arrivata a pochi punti dall’aggiudicarsi il parziale, si rilassa e rischia di compromettere tutto. Si vince ai vantaggi, 27 a 25, e tutto viene rimandato al tiebreak dove le padrone di casa dopo un inizio da dimenticare (5 errori consecutivi) non sbagliano più nulla e conquistano con largo margine la frazione decisiva.

 

AMPIONATO PROVINCIALE SECONDA DIVISIONE FEMMINILE GIRONE A – 3^ GIORNATA

Giovedì 14 gennaio 2016 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO

gelsomino_004LINGOTTO GELSOMINO – PALLAVOLO AVIGLIANA 3 – 1

(25/21;20/25;25/17;25/21)

LINGOTTO GELSOMINO: Montini (K), Mondin, Spada, Gallo, Liberti, Pasquero, Bertolo, Magnano, Garnero, Alberto, Urbinati (L1), De Rosa (L2). Di Lorenzo/Salemi.

PALLAVOLO AVIGLIANA: Emma, Vaccaro, Rossi (K), Borin, Lussiatti Cl., Gennaro, Lussiatti Ch.,Macrì, Vichi, Gambato, Farenga, Foch (L). All. Nota.

 

CAMPIONATO PROVINCIALE SECONDA DIVISIONE FEMMINILE GIRONE B – 3^ GIORNATA

Giovedì 14 gennaio 2016 – EX NINO COSTA, strada del Bossolo, 25 – MONCALIERI

MTV GIALLA – LINGOTTO IBISCO 3-2

25/19;25/12;22/25;25/27;15/6

MTV GIALLA: Domiziano, D’Amelio, Parato, Ranieri  (K ),Fungi, Vitale, De Giovanni, Verro, Vodani, Manina (L). All. Ascoli.

LINGOTTO IBISCO : Trosa, Albonico, Cravotto (L), Marchelli , Pera, Verolino,  Da Ros (K), Mangherini, Rebuffo,  Luciani, Manar,  Sharif. All Bordino/ Pinto.

Share This Post On