Provinciali: bottino pieno per le squadre del 2D Lingotto Volley

Bottino pieno per le tre squadre del Lingotto impegnate nei campionati di serie provinciali che, questa settimana, vincono tutte.

Cominciamo dalla Prima divisione che dopo un’astinenza che durava dalla fine di febbraio torna a conquistare i tre punti. Impegnate a Beinasco ospiti della Bussola Agus e compagne partono bene mettendo da subito qualche punto tra loro e le proprie avversarie, gap che è più che sufficiente per chiudere la frazione anche quando col prosieguo del gioco il parziale si fa più equilibrato. La musica cambia completamente nella seconda frazione di gioco con le padrone di casa capaci di portarsi fin sul 15 a 2. Il set però non è finito e la squadra di Caprella riesce a rifarsi sotto arrivando fin sul 22 a 21 per le proprie avversarie prima di dilapidare quanto fatto fino a quel momento con un finale di frazione pieno di errori. Il Lingotto accusa il colpo e il terzo set comincia come il secondo con le padrone di casa che galvanizzate si portano avanti 17 a 10. Come nel parziale precedente, Agus e compagne si rifanno sotto e arrivano a giocarsi il parziale ai vantaggi. A sbagliare questa volta sono le padrone di casa e la squadra di Caprella si porta sul 2 a 1. Il vantaggio acquisito fa bene alle ragazze dell’Angel Ortopedia che tornano in campo determinate e facendo leva su una buona battuta accumulano un consistente vantaggio. Le padrone di casa della Bussola provano a reagire recuperando qualche punto, ma non basta:  sono Agus e compagne a vincere set e partita.

Dopo una lunga serie di sconfitte – l’ultimo successo risaliva al 16 febbraio scorso – torna alla vittoria anche un Lingotto Ibisco finalmente al completo. Anche se l’inizio non è dei migliori – sotto 9 a 0 – la squadra allenata da coach Bordino – non demorde e, regolato l’assetto, torna in partita raggiungendo le ospiti del Casati sul 14 pari. Da questo momento il match cambia la sua inerzia  con le due squadre che giocano alla pari fino a un meritatissimo 29 a 27 che premia la determinazione e la sportività delle padrone di casa che, sul 24 a 23 a proprio favore, avevano ammesso un tocco a muro non rilevato dall’arbitro.   La partita va avanti alla pari anche nel secondo set caratterizzato da grandi recuperi e ottime difese delle due squadre, ma le Ibisco hanno qualcosa in più che permette loro di chiudere 25 a 19. Il copione non cambia nella terza frazione di gioco: le padrone con tanta fiducia nei propri mezzi non mollano  più un pallone e vanno a vincere grazie al 25 a 16 conclusivo.

Alla vittoria dopo un’astinenza più breve – era dal 10 marzo che la squadra allenata da Mauro Di Lorenzo e Martina Salemi non conquistava l’intera posta – tornano anche le Gelsomino impegnate a Rivoli a casa del Porporati.“Alle prese con tanti forfait e in una situazione decisamente di emergenza – commenta il dirigente Piero Libertii coach, con la fattiva collaborazione delle ragazze, sono riusciti nell’impresa di superare le difficoltà conquistando una bella quanto meritata vittoria. Tutti – racconta partecipe Liberti –  hanno lottato con entusiasmo e grinta, dando un essenziale contributo alla serata vincente del Lingotto Gelsomino.”

CAMPIONATO PROVINCIALE SECONDA DIVISIONE FEMMINILE GIRONE A – 14^ GIORNATA

Mercoledì 6 aprile 2016 – S.M. PRIMO LEVI, via Santo Stefano 1 – CASCINE VICA

ASD PORPORATI – LINGOTTO GELSOMINO 0 – 3

(22/25;18/25;16/25)

ASD PORPORATI: Cavallaro (K), Currò, De Gaetano, Guiotto M., Guiotto U., Massafra, Negro, Ronco, Semeraro, Balocco (L). All. Lantini, Dir. De Luca.

LINGOTTO GELSOMINO: Montini (K), Spada, Chiesa, Liberti, Argondizza, Garnero, Di Lorenzo, Urbinati (L1). All. Di Lorenzo, Salemi.

 

CAMPIONATO PROVINCIALE SECONDA DIVISIONE FEMMINILE GIRONE B – 14^ GIORNATA

Giovedì 7 aprile 2016 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO

LINGOTTO IBISCO – CASATI 3 – 0

(29/27;25/19;25/16)

LINGOTTO IBISCO: Trosa, Albonico, Marchelli, Panero, Pera, Verolino, Da Ros (K),  Mangherini, Rebuffo, Luciani, Manar, Cravotto (L). All. Bordino

CASATI: Barbero, Laurani, Tempesta, D’Oria, Martini S., Tassone, Martini M., Lanfranco(K), Napoli, Banchio (L1 ), Mulino (L2). All.Teglio

 

CAMPIONATO PROVINCIALE PRIMA DIVISIONE FEMMINILE ECCELLENZA 5 – 2^ GIORNATA

Venerdì 8 aprile 2016 – SERAO, viale delle Fornaci – BEINASCO

BUSSOLA VOLLEY BEINASCO – ANGEL ORTOPEDIA 1 a 3

(19/25;25/22;27/29;19/25)

BUSSOLA VOLLEY BEINASCO : Aceti, Conti, Piovano (K), Canola, Zarpellon, Piovano G., Colla, Polizzi, Brero Rosso, Cogno, Porcu, Civiero

ANGEL ORTOPEDIA : Curti, Sanguineti, Banchio, Vannozzi, Gallino, Guarino, Micelotta, De Marzo, Cafasso, Agus (K), Barbero, Bonanno. All. Caprella

Share This Post On