Provinciali: settimana senza punti per Prima e Seconde divisioni
Settimana da dimenticare per le squadre del Lingotto iscritte ai tornei provinciali sconfitte dalle rispettive avversarie.
Malgrado lo stop le ragazze della Seconda divisione Ibisco che, impegnate contro le seconde dell‘ UnipolSai Villafranca, giocano un gran partita con set lunghissimi e chiusi sempre col minimo scarto. “Sicuramente loro non hanno fatto la gara dell’andata – commenta coach Bordino -, ma credo anche per merito nostro. C’è un po’ di rammarico: con qualche errore in meno saremmo riusciti a completare un’impresa, ma rimango comunque soddisfatto per una prestazione davvero buona delle mie ragazze.”
Un set è il bottino strappato anche dalle Gelsomino, l’altra squadra iscritta alla Seconda divisione, “ma si è perso regalando la posta piena , e anche un set di vantaggio ad inizio incontro – commenta il dirigente Piero Liberti – contro una squadra che sul campo non si è dimostrata più forte di noi.” Rabbia da sbollire a parte, la squadra di Mauro Di Lorenzo e Martina Salemi resta comunque in lizza per il passaggio di categoria, immediatamente a ridosso delle prime.
Non troppo contento a fine gara immaginiamo sia stato anche il coach della Prima divisione, Francesco Caprella. Avversario di rango anche in questo caso – il Gasp è alle spalle del solo SaFa200 capolista – ma match nel quale Agus e compagne non sembrano mai davvero entrare in partita. Neppure il rilassamento delle padrone di casa sul finire della seconda frazione che consente all’Angel Ortopedia di rifarsi sotto e arrivare sul 24 pari sembra poter fare capitolare le padrone di casa. Due errori in rapida successione – al servizio e in ricezione – regalano il set al Gasp e chiudono ogni discussione sulla gara che le moncalieresi vanno a vincere senza altre “affanni”.
CAMPIONATO PROVINCIALE SECONDA DIVISIONE FEMMINILE GIRONE A – 10^ GIORNATA
Martedì 1 marzo 2016 – VIGONE, via Vigone 70 – TORINO
ASD SAN PAOLO – LINGOTTO GELSOMINO 3 – 1
(25/11;27/25;22/25;25/16)
ASD SAN PAOLO: Furfaro, Fucci, Zedda, Palazzo, Cicci, Orlandella A.(K), Tigani, Ricci, Del Bianco, Faraca, Pollato, Masiero (L1), Laurenzano (L2). All. Petraglia/D’Attoma.
LINGOTTO GELSOMINO: Montini (K), Spada, Gallo, Chiesa, Liberti, Pasquero, Bertolo, Garnero, Di Lorenzo, Alberto, Urbinati (L1). All. Di Lorenzo/Salemi.
CAMPIONATO PROVINCIALE SECONDA DIVISIONE FEMMINILE GIRONE B – 10^ GIORNATA
Giovedì 3 Marzo 2016 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO
LINGOTTO IBISCO – UNIPOLSAI VILLAFRANCA 1- 3
(23/25;25/23;24/26;26/28)
LINGOTTO IBISCO : Trosa, Albonico, Cravotto (L), Marchelli, Panero, Pera, Da Ros (K), Fiorio, Mangherini, Rebuffo, Porrini, Manar. All. Bordino
UNIPOLSAI VILLAFRANCA : Russo, Laurenti, Santoro (K), Sibona, Agosto, Picotto, Segalla, Lotrecchio, Toreno, Battaglino (L),Laurenti (L2). All. Trecastagne/Napoletano
CAMPIONATO PROVINCIALE PRIMA DIVISIONE FEMMNINILE GIRONE D – 17^ GIORNATA
Venerdì 4 Marzo 2016 – PALABLU, via Natale Palli 15 – MONCALIERI
AVIS A.C. PMT GASP – ANGEL ORTOPEDIA 3 – 0
(25/19;26/24;25/21)
AVIS A.C. PMT GASP: Gullà, Ronchi, Maniscalco, Stante, De Francisci, Bazzara (K), Scarano, Rezazadem, Anelli, Zanoni, Franceschini, Mariani, Fabiano
ANGEL ORTOPEDIA : Canepari, Curti, Sanguineti, Banchio, Vannozzi, Gallino, Guarino, Micelotta, Cafasso, Agus (K) , Gagliardo, Barbero, Bonanno. All. Caprella