Seconda divisione: Gelsomino, gran rimonta contro il Go Volley
A riposo la scorsa settimana (come lo erano questa volta le sorelline della Ibisco) le ragazze della Gelsomino di Seconda divisione recuperano alla grande contro il Go Volley vincendo in rimonta al termine di cinque lunghissimi set e conquistando la seconda piazza alle spalle dell’inarrivabile San Paolo.
“Brave, brave, brave! – è entusiasta il dirigente Piero Liberti – : alle ragazze vanno fatti grandi complimenti perché hanno creduto fino in fondo nel successo finale anche sotto 2 set a 1.”Un match vibrante quello disputato alla palestra 66 Martiri di Grugliasco contro le padrone di casa del Go Volley, scese in campo con grande carica e determinazione. Anche se ormai fuori dai giochi promozione, le grugliaschesi volevano ottenere un successo nell’ultima gara casalinga della stagione e “vendicare” la sconfitta al tie-break patita nel girone di andata al PalaLingotto. Ne è scaturita per logica un’altra gara combattutissima e con andamento alterno: ad un primo set vinto in scioltezza dal Gelsomino si è contrapposta una parziale riscossa delle padrone di casa nel secondo e soprattutto nel terzo parziale. A questo punto ecco però che Montini e compagne hanno cambiato repentinamente marcia sfoderando grinta e determinazione, impattando dapprima il quarto parziale con slancio e dominando anche il tie-break finale, a coronamento di una fantastico recupero.
Niente da fare invece per la Prima divisione di Francesco Caprella battuta 3 a 1 dal Lasalliano, al termine di una partita strana con tanti cambi di rotta. Sono le ospiti a partire meglio e a prendere da subito le redini del gioco. Agus e compagne cercano di mantenersi ruota delle avversarie, ma la solita serie di errori consecutivi permette alle ragazze del Lasalliano di prendere il vantaggio necessario per aggiudicarsi con largo margine il primo set, 25 a 16. Tutto all’opposto il secondo set dove è l’Angel Ortopedia a iniziare meglio: con le avversarie in difficoltà, Agus e compagne capiscono che possono approfittarne e gestendo bene la frazione con pochissimi errori pareggiare il match. Al cambio di campo a partire meglio è di nuovo il Lasalliano: le padrone di casa riescono pian piano a ridurre il margine creatosi ma ad un passo dal riequilibrare il set gli errori tornano a penalizzare la squadra di Caprella che va sotto 2 a 1. Il quarto parziale è il più combattuto, ma alla fine sono ancora le ospiti ad avere la meglio, 25 a 23 il finale, conquistando i tre punti.
CAMPIONATO PROVINCIALE SECONDA DIVISIONE FEMMINILE GIRONE A – 17^ GIORNATA
Giovedì 28 aprile 2016 – PALESTRA 66 MARTIRI, via Olevano 81 – GRUGLIASCO
GO VOLLEY – LINGOTTO GELSOMINO 2 – 3
(18/25;25/20;25/15;21/25;11/15)
GO VOLLEY: Carobene, Fahtiy, Spadon (K), Calabretto, Bergamin, Falbelli, Bardo, Gariglio, Palma, Pira, Marengo, Favero (L). All. Morra/Gallino.
LINGOTTO GELSOMINO: Montini (K), Mondin, Gallo, Chiesa, Argondizza, Liberti, Magnano, Garnero, Di Lorenzo, Urbinati (L1). All. Di Lorenzo/Salemi.
CAMPIONATO PROVINCIALE PRIMA DIVISIONE FEMMINILE ECCELLENZA 5 – 4^ GIORNATA
Venerdì 29 aprile 2016 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO
ANGEL ORTOPEDIA – LASALLIANO VOLLEY 1 – 3
(16/25;25/14;18/25;23/25)
ANGEL ORTOPEDIA : Curti, Sanguineti, Banchio, Vannozzi, Gallino, Guarino, De Marzo, Cafasso, Agus (K), Barbero, Bonanno. All. CAprella
LASALLIANO VOLLEY : Tuberga, Sabatino, Montorsi, Bor, Martire, Zanone, Ciccarone, Marengo, Gremo (K), Ortuso, Jayme