Prima divisione: brutto avvio di playoff, Angel Ortopedia battuta
Il piazzamento ottenuto al termine della stagione regolare consente all’Angel Ortopedia di disputare i playoff che daranno diritto, nella prossima stagione, ad accedere ai gironi di fascia azzurra di Prima divisione. Con la squadra di Caprella, nel raggruppamento 5, sono state inserite Lasalliano, Pallavolo Valsusa, Bussola Beinasco, Nuncas Finsof Chieri e Allotreb.
Proprio queste ultime sono le prime avversarie di Agus e compagne che vanno sotto 2 a 0 punite, come spesso è accaduto in questa stagione, dai loro troppi errori. Cercano di reagire le ragazze del Lingotto: rientrate in campo più combattive e meno fallose, riescono finalmente a mettere in difficoltà le ospiti che, forse anche appagate dal doppio vantaggio, non riescono più a giocare.
Il propellente per una rimonta però non c’è e l’entusiasmo generato dal successo nella terza frazione si smorza in un attimo: il quarto set diventa da subito un incubo per le ragazze del Lingotto. Bastano pochi scambi all’Allotreb per conquistare un cospicuo vantaggio che cresce sempre più fino al 25 a 14 conclusivo.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – ECCELLENZA 5 – 1^ GIORNATA
Venerdì 1 Aprile 2016 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO
ANGEL ORTOPEDIA – ALLOTREB TORINO 1 – 3
(22/25;16/25;25/22;14/25)
ANGEL ORTOPEDIA : Curti, Sanguineti, Banchio, Vannozzi, Gallino, Guarino, Micelotta, De Marzo, Cafasso, Agus (K), Barbero, Bonanno. All. Caprella
ALLOTREB TORINO : Lastella, Azais, Robba, Castiglieri I., Castiglieri M., Canale, Dansero, Sicco (K), Salvatore, Rovescala, Cambursano, Baldo, Torsello