Prime sfide: il torneo del Centro Sportivo Lingotto è del Rivarolo

La Finimpianti Rivarolo

E’ la Finimpianti Rivarolo a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del torneo del ‘Centro Sportivo Lingotto’, classico appuntamento di inizio stagione ospitato dall’impianto di via Ventimiglia 195/a fin dalla sua entrata in funzione, nel 2011. Nella finalissima le canavesane hanno la meglio sull’isil Volley Almese in un match combattutissimo per due set – entrambi chiusi ai vantaggi: 26 a 24 il primo dalle rivarolesi, 27 a 25 nel secondo il risultato per le loro avversarie – e poi da loro dominato nel parziale decisivo con un netto 15 a 8.

Per il quinto e sesto posto se l’erano giocata il giovane Fenera Chieri e la Ser Santena con queste ultime vincenti ai vantaggi, 16 a 14, del terzo set, mentre il match che valeva la terza piazza era andato alle padrone della casa della Labormet che regolavano per 2 a 0 le vercellesi del Caffè Mokaor.

Stringato il commento di coach Pigliafiori che parla di “un buon test, malgrado i pochi giorni di allenamento alle spalle”. Il lavoro prosegue ora in palestra, ma già domenica, con il via della Coppa Piemonte, una nuova occasione di verifica. In via Ventimiglia (fischio d’inizio alle 18) arriverà il quotato Caselle. Poi sarà la volta di Lilliput (mercoledì 19 alle 21 al PalaSanBenigno) e Fenera Chieri (sabato 22 alle 17.30, al PalaMaddalene).

Dopo lo stop in concomitanza con la fase finale dei Mondiali maschili in programma al Pala Olimpico dal 26 al 30 settembre, Pilotti e compagne affronteranno quindi Igor Volley (mercoledì 3 ottobre alle 21) in casa e Mv Impianti Bzz Piossasco (sabato 6 ottobre al PalaCamusso di Cumiana, inizio gara alle 20.30).

“Utili tappe di avvicinamento al campionato”, le definisce Pigliafiori che non vuole lasciare spazio a equivoci. Per la Labormet gli obiettivi sono sempre gli stessi: una salvezza senza affanni per poi pensare a qualcosa di meglio e la crescita delle giovani.

 

Share This Post On