Prima divisione, niente da fare con le “prime della classe”
È un inizio di 2015 amaro quello delle ragazze del Lingotto Ottica Barra – le prime a scendere in campo nei campionati federali nel nuovo anno- che devono piegarsi al Chisola, formazione saldamente in testa alla classifica del girone D della Prima divisione.
Partono male Fracasso e compagne nella prima frazione di gioco: le avversarie vanno subito avanti 8 a 1 e incrementano ancora il vantaggio fino al 25 a 10 conclusivo senza che le ragazze di coach Alpignano riescano a contrastarle. Nella seconda frazione di gioco il Lingotto sembra invece avere acquistato un briciolo di fiducia nel propri mezzi e parte avanti, 3 a 0. Dal 7 pari il parziale va poi avanti in equilibrio, punto a punto, ma anche questa volta le ospiti devono cedere alle loro avversarie, seppure ai vantaggi, 26 a 24.
L’epilogo sfavorevole del secondo set è più forte della consapevolezza di potersela giocare alla pari e così la terza frazione di gioco si risolve in una copia della prima con la squadra di coach Alpignano che proprio non riesce proprio a trovare la quadra e le padrone di casa che chiudono 25 a 14 set e incontro.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – commenta la dirigente Cristina Pitasi –: il Chisola è saldamente alla testa della classifica dall’inizio del campionato. Non per questo però si deve partire sconfitti. Dobbiamo credere nei nostri mezzi più di quanto stiamo facendo e quindi continueremo a lavorare per riacquistare la fiducia che in questo momento sembra averci abbandonato per proseguire al meglio il resto del campionato”.
CAMPIONATO PROVINCIALE PRIMA DIVISIONE FEMMINILE GIRONE D – 10^ GIORNATA
Venerdi 9 gennaio 2015 – PALASPORT, via Faunesco – NONE
CHISOLA CARIGNANO – LINGOTTO OTTICA BARRA – 3-0
(25/14; 26/24; 25/10)
Chisola Carignano : Olivieri, Cecconello, Villata, Sala, Barrella, Gally, Nestasio, Ricinetta(K) Verrone, Barra, Margaria (L1), Di Mitri (L2). All: Viola A.
Lingotto Ottica Barra: Botta (L), Ottino, Halip, Lanzavecchia, Altea, Gerbino, Fracasso (K), Borsero, D’ambrosio, Crivello. All. Alpignano – Crivello