Prima divisione: l’Ottica Barra ci vede meglio

DSC_43110005Una sorta di derby quello che ha opposto venerdì sera al Centro Sportivo Lingotto il Lingotto e Bzz, entrambi con un negozio di ottica come sponsor, lo storico Ottica Barra (il cui titolare è anche vicepresidente del nostro sodalizio) e l’Ottica Stefania. A vederci meglio e a guardare più lontano (non solo per via di una rosa composta da ragazzine nate tra il 2001 e il 2002) è stata la squadra allenata da Emanuele Alpignano e Alessia Crivello vittoriosa in soli tre set. “Siamo soddisfatti – commenta il coach – Abbiamo giocato bene commettendo sì errori qua e là, ma sempre nel tentativo di far bene ciò che ci eravamo prefissi: è questo è positivo”.

La cronaca: partono a razzo Fracasso e compagne che si trovano in un attimo sul 4 a 0. Le ospiti tentano la rimonta e impattano ai 6. Un paio di punti in equlibrio ed è Piossasco a tentare di scappare portandosi sul 10 a 8. Le padrone di casa però sono in serata e determinate e dopo aver ripreso a loro volta le avversarie scappano via senza poter essere più riprese e chiudono 25 a 18. Qualche incertezza il Lingotto la vive solo nella seconda frazione quando a partire forte è il Bzz (4 a 0). La rimonta di Fracasso e compagne si concretizza ai 15, poi Lingotto corre verso la conquista anche del secondo parziale e chiude 25 a 20. Terzo set che è la copia della prima frazione di gioco con le padrone di casa che scappano via e il Bzz che tenta di rimontare. Uno sforzo che non raccoglie i risultati desiderati: Lingotto chiude parziale e partita con il 25 a 18 finale.

CAMPIONATO  PROVINCIALE PRIMA DIVISIONE  FEMMINILE GIRONE D

Venerdi 7 novenbre 2014 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO, Via Ventimiglia 195, Torino

LINGOTTO OTTICA BARRA  – OTTICA STEFANIA BZZ PIOSSASCO 3 – 0

(25/18; 25/20; 25/18)

Lingotto Ottica Barra: Botta (L), Ottino, Taddei, Halip, Lanzavecchia, Altea, Gerbino, Fracasso (K) Borsero, D’ambrosio.  All. Alpignano

Ottica Stefania Bzz Piossasco: Pagliano, Ghirardelli, Bianca (K), Ghione, Mulas, Orlandiu, Ascrizzi, Di Spirito, Orlandiu A., Tarable, Vigliotti, Sguilla (L1), Calabrese (L2).

Share This Post On